Si è giocata gara-1 della finale scudetto con Perugia che surclassa in tutto Civitanova, andiamo a vedere quanto è successo.

FONTE: Pagina fb ufficiale della Lega Pallavolo Serie A

PERUGIA DOMINA GARA-1 E SI PORTA SULL’1-0 NELLA SERIE

Dopo una serie infinita in semifinale, quando sembrava che Perugia potesse essere stanca, arriva la prova di forza dei Campioni d’Italia, che non lasciano spazio alle chiacchiere e demoliscono 3-0 (25-13; 25-18; 25-18) Civitanova in gara-1 della finale scudetto. I Block Devils hanno giocato l’ultima partita della semifinale, conclusasi al tie-break contro Modena, il 28 aprile, appena tre giorni prima della finale, mentre Civitanova ha giocato gara-4 il 25 aprile. 

Poteva essere uno dei grandi temi di giornata, più volte ribadito anche dai giocatori stessi, tra club e Nazionali il tempo per riposare è veramente poco, ma Perugia è stata più forte anche di questo e ha demolito gli avversari. Il PalaBarton si dimostra ancora un punto di forza per i Block Devils che in casa non perdono un turno dei playoff da tre anni. 

Civitanova sembra una lontana parente della squadra che solo qualche giorno fa batteva Trento e accedeva alla finalissima per lo scudetto. Adesso l’appuntamento sarà per domenica 5 maggio all’Eurosuole Forum per gara-2, Coach De Giorgi dovrà essere bravo a toccare i tasti giusti per risollevare i suoi anche perché comunque vada la serie scudetto il 18 maggio c’è una finale di Champions da giocare e magari vincere, anche se l’avversario sarà lo Zenit Kazan.

Perugia ringrazia il solito Leon (12) nonostante qualche errore di troppo dai nove metri, Lanza termina il suo match con 9 marcature mentre Atanasijevic e Podrascanin finiscono la loro gara con 8 punti a testa. Malissimo Civitanova con nessun giocatore in doppia cifra, 9 punti per Juantorena e 5 per Sokolov.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di pallavolo anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagram e YouTube.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Pallavolo