Il PalaBarton è una fortezza che nessuno è riuscito ad espugnare nei playoff dove gli umbri sono imbattuti da oltre due anni.
PERUGIA VINCE E CONVINCE, UMBRI AVANTI NELLA SERIE, ORA MATCH POINT SCUDETTO
Siamo giunti a gara-3 della finale che assegna lo scudetto in SuperLega e Perugia grazie alla vittoria per 3-0 (25-17; 25-20; 25-18) su Civitanova si porta sul 2-1 nella serie. I Block Devils confermano la loro imbattibilità al PalaBarton che dura da oltre due anni e si avvicinano alla conquista del secondo tricolore consecutivo, che dista una vittoria che dovrà arrivare sabato, quando alle 18 si scenderà in campo all’Eurosuole Forum di Civitanova Marche per gara-4.
Una squadra che non ha avuto nulla a che vedere con quella che ha giocato gara-2 nelle Marche. I ragazzi di coach Bernardi sono stati pressoché perfetti controllando il match in lungo e in largo e sbrigando la pratica in 80 minuti di gioco. Come in gara-1 i Cucinieri hanno fatto fatica ad entrare davvero in partita e a placare il gioco dei padroni di casa.
Se in casa Perugia è fortissima non si può dire lo stesso delle partite in trasferta dove i Block Devils non riescono proprio a vincere. In questi playoff lontano dal PalaBarton i ragazzi di coach Bernardi non sanno proprio vincere risultando una lontana parente della squadra che invece scende in campo sul taraflex del capoluogo umbro. Quindi tutto ancora in bilico, o quasi.
A fare la differenza, come in gara-1, è stato Leon (20) che ha giocato una bella partita, facendosi perdonare la prestazione opaca di gara-2, buona prestazione anche per Atanasijevic. Dall’altra parte della rete non basa il solito Sokolov (14), male Juantorena (6) e soprattutto Leal (2).
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie sportive di pallavolo anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram e YouTube.