Niente da fare per l’Italia del rugby nel primo Test Match in vista della World Cup: a Dublino l’Irlanda si impone per 29-10, ma O’ Shea può ritenersi soddisfatto.

Sconfitta per l’Italrugby nel Test Match di Dublino (foto FB Federazione Italiana Rugby)

RUGBY, TEST MATCH: L’ITALIA SI ARRENDE ALL’IRLANDA

Prima uscita in vista della World Cup e prima sconfitta per l’Italia del rugby: a Dublino i ragazzi guidati da O’ Shea si arrendono ai padroni di casa con il punteggio di 29-10.

Il tecnico azzurro però può ritenersi soddisfatto della prestazione dei suoi: con una rosa molto sperimentale, al pari di quella irlandese, l’Italia mette in mostra evidenti miglioramenti rispetto alle prestazioni del 6 Nazioni. Gli azzurri partono subito forte, tant’è che al ventesimo sono avanti per 10-7. Da questo momento però cambia l’inerzia della partita, con l’Irlanda che prende il pallino del gioco e chiude la prima frazione di gioco in vantaggio 19-10.

I due tecnici, al rientro dall’intervallo, operano diverse sostituzioni, ma è sempre la squadra padrona di casa a comandare il gioco. L’Italia comunque mette in mostra grandi passi avanti rispetto alle ultime prestazioni del 6 Nazioni, e questo non può che far ben sperare in vista della World Cup. La partita si chiude virtualmente al minuto 63, quando l’Irlanda mette a segno il punto del 29-10.

L’Italia tornerà in campo sabato prossimo nel Test Match che la vedrà affrontare la Russia.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie di rugby anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +.

Gabriele Burini
Studente di lingue e culture straniere all'Università di Perugia. Volevo fare il calciatore, mi sono dovuto accontentare di raccontare lo sport

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Rugby