Prima uscita e prima vittoria per l’Italia del Rugby nel Mondiale giapponese: la squadra di Connor O’Shea sconfigge all’esordio la Namibia con il punteggio di 47-22, conquistando anche il punto bonus.
RUGBY: VITTORIA PER L’ITALIA ALL’ESORDIO MONDIALE
Parte bene l’avventura al Mondiale di Rugby per l’Italia: contro uno degli avversari più abbordabili sulla carta, la Nabibia, gli azzurri non si fanno sorprendere e portano a casa il match con il punteggio di 47-22, conquistando anche il punto bonus viste le sette mete messe a referto.
Connor O’Shea conferma la formazione dichiarata nella conferenza stampa pre partita ed effettua un discreto turnover in vista della partita di giovedì contro il Canada: sull’estremo c’è Hayward, mentre Bellini e Padovani agiscono nella trequarti. Al centro Morisi e Benvenuti, con Allan e Tebald in mediana e Mbandà, Parisse e Steyn a difendere la terza linea . A Ruzza e Zanni la seconda linea, mentre la prima linea è composta da Quaglio, Bigi e Pasquali.
L’inizio per l’Italia però non è dei migliori, con la Namibia che dopo sei minuti è avanti per 7-0. Ci pensa quindi Hayward a rimettere le cose in parità con una meta tecnica, mentre al ventiseiesimo è Allan a portare gli azzurri avanti con la seconda meta. L’Italia inizia a carburare col passare dei minuti, e all’intervallo è avanti 28-7.
O’Shea nell’intervallo effettua qualche sostituzione, e l’Italia al rientro in campo mette a segno la meta del 35-7 con Canna. Al cinquantanovesimo però la Nabibia rientra in partita (35-15), e l’Italia esce un po’ dal gioco, commettendo tanti errori banali. A poco meno di dieci dal termine però gli azzurri portano il punteggio sul 47-15, con il match che si conclude con l’ultima meta nabibiana che fissa il risultato sul 47-22.
Cinque punti, sette mete e tanti errori: contro il Canada servirà tutt’altra prestazione per portare a casa il bottino pieno.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie di rugby anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram e YouTube.