Pattinaggio di figura. Quale misura preventiva di contenimento del virus COVID 19, i Mondiali di Montreal sono stati annullati.

Il logo dell’International Skating Union, la Federazione internazionale del pattinaggio (fonte: pagina Facebook ufficiale ISU)

Pattinaggio di figura: annullati i Mondiali di Montreal

«I Mondiali di Montreal della prossima settimana, ultimo e prestigioso atto della stagione 2019-20 di pattinaggio di figura, sono stati annullati».

Con queste parole la FISG, la Federazione Italiana Sport del Ghiaccio, ha riportato il comunicato dell’ISU, la Federazione Internazionale del pattinaggio.

La decisione, annunciata nella notte italiana dal Ministro della sanità Danielle McCann, è stata presa su indicazione del governo canadese, Paese ospitante l’evento, quale misura preventiva di contenimento del virus COVID-19.

«In relazione alle incertezze riguardo il diffondersi del virus COVID-19» si legge nel comunicato ISU, «la Federazione canadese del pattinaggio e la Federazione internazionale sono state informate dal Governo del Quebec riguardo la decisione di cancellare i Mondiali di pattinaggio di figura. L’evento avrebbe dovuto tenersi dal 16 al 22 marzo al Centre Bell di Montreal».

Inoltre, l’ISU ha comunicato che nelle prossime settimane si valuterà un’eventuale posticipo della kermesse iridata, che, tuttavia, «in ogni caso», viene specificato, si svolgerà «non prima di ottobre 2020».

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie di pattinaggio di figura anche sui nostri social: Facebook,Twitter, Instagram e YouTube.

Niki Figus
Giornalista pubblicista. Naufrago del mare che sta tra il dire e il fare. Un libro, punk-rock, wrestling, carta e penna.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *