Si è giocata la quindicesima giornata di Superlega maschile di volley, andiamo a vedere quanto è successo.

FONTE: legavolley.it

IL RESOCONTO DELLA QUINDICESIMA GIORNATA DI SUPERLEGA MASCHILE DI VOLLEY

È andata in archivio la quindicesima giornata della SuperLega maschile di volley. Rinviate MilanoModena e CivitanovaMonza, vince Perugia che allunga in classifica, bene Vibo Valentia e Trento.

PERUGIA – VERONA 3-1 (25-20; 25-22; 26-28; 25-20)

Perugia vince l’anticipo di giornata rifilando un netto 3-1 a Verona, si porta così a +8 in classifica sulla Lube che però no ha giocato in questa giornata. Mercoledì 23 dicembre ci sarà il big match proprio tra i Block Devils e i Cucinieri.

Perugia ha perso ai vantaggi il terzo set sul 2-0 ma nel quarto è rimasta ben concentrata e con un allungo decisivo si è portata a casa il parziale e il match. Ottima partita del solito Leon (20 punti), bene anche Solè (17), Plotnytskiy (15) e Atanasijevic (13), agli scaligeri non sono bastate le 17 marcature di Kaziyski e le 14 di Jeaschke.

TRENTO – PIACENZA 3-0 (25-16; 25-21; 25-17)

Trento ormai ha ritrovato la retta via dopo tutte le difficoltà attraversate e vince anche contro Piacenza con un netto 3-0, portandosi al sesto posto a -3 proprio dai Lupi ma con due gare in meno. A fare la differenza il solito Abdel-Aziz che chiude il suo match con 20 punti all’attivo, bene anche Lucarelli (11). A Piacenza non bastano le 11 marcature dell’ex di turno Aaron Russell.

VIBO VALENTIA – PADOVA 3-0 (26-24; 25-22; 27-25)

Altra grande vittoria di Vibo Valentia che si conferma al terzo posto contro tutti i pronostici, i calabresi si sono imposti in casa con un netto 3-0 contro Padova. Un match che a dispetto del risultato ha visto i padovani tenere testa agli avversari costringendoli ai vantaggi nel primo e nel terzo set. Show di Rossard che chiude il match con 21 punti, bene anche Neto Drame (11) e Chinenyeze (10). In casa Padova non bastano le 12 marcature di Bottolo per mettere in difficoltà i calabresi.

CISTERNA – RAVENNA 1-3 (22-25; 24-26; 25-23; 19-25)

Lo scontro salvezza tra il fanalino di coda Cisterna e Ravenna se lo aggiudicano i ravennati che vincono per 3-1. Consar ora al terzultimo posto, a +2 su Padova penultima. Show dell’opposto Pinali che mette a referto 23 punti, brilla anche Recine, che sta crescendo molto in questa stagione, con 17 marcature. In casa Cisterna non bastano le 24 marcature di Randazzo e le 18 di Sabbi per avere la meglio nello scontro salvezza.

LA CLASSIFICA
FONTE: legavolley.it

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di pallavolo anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram e YouTube.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Pallavolo