Terminata oggi, dopo un breve stop a causa del vento, la gara per le qualificazioni olimpiche e paralimpiche di Canottaggio 2021. Sul lago della Schiranna assegnati dodici pass che garantiscono un posto per le prossime Olimpiadi di Tokyo 2021
Sono giunte al termine le qualificazioni olimpiche e paralimpiche di Canottaggio, disputate a Varese alla vigilia degli Europei che si disputeranno dal 9 all’11. Le gare erano in corso da lunedì 5 con le batterie e i recuperi, ma a causa del forte vento hanno subito un breve stop che ha posticipato le finali a oggi, giovedì 8 aprile. In palio c’erano ben 12 pass che permettevano l’accesso diretto alle prossime Olimpiadi di Tokyo 2021.
I VINCITORI
Nelle singolarità femminile spiccano i nomi di Hanna Prakhatsen (Russia), Diana Dymchenko (Ucraina) e Jovana Arsic (Serbia). Nelle singolarità maschili si aggiudicano l’ambito premio: Stefanos Ntouskos (Grecia), Alexander Vyazovkin (Russia) e Bendeguz Petervari-Molnar (Ungheria).
Nel doppio pesi leggeri femminile vincono le russe Anastasia Lebedeva e Maria Botalova e le greche Zoi Fitsiou e Evangelia Anastasiadou. Nel doppio pesi leggeri maschile invece andranno a Tokyo Igor Khmara e Stanislav Kovalov e i portoghesi Pedro Fraga e Afonso Costa.
Per quanto riguarda le Paralimpiadi, si aggiudicano il pass la bielorussa Liudmila Vauchok e lo spagnolo Javier Reja Munoz.
La linea passa agli Europei Assoluti di Canottaggio al via domani fino a domenica 11. In gara anche 20 equipaggi azzurri a caccia del podio e di un posto sicuro alle prossime e sempre più vicine Olimpiadi di Tokyo 2021.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie di canottaggio anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram e YouTube.