Dopo il successo in Gara 1, la Virtus Bologna espugna il Forum anche in Gara2. Ancora decisiva per la fuga finale, una tripla di Markovic.
Grande prova di Pajola
Si torna al Forum dopo la vittoria della Virtus in Gara 1 (77-83 il finale). Anche nella seconda serie di questa finale scudetto, il copione è simile a quello di gara 1. Grande equilibrio tra le due squadre (salvo il vantaggio di 18 lunghezze per Bologna in gara1), con sprazzi di difese dure e di attacchi perfetti, come lo sfondamento e la tripla decisive firmate da Markovic in gara 1.
Anche in questa seconda sfida nel primo quarto Milano gira meglio in attacco e chiude i primi 10′ in vantaggio per 21 a 16. Nel secondo quarto Bologna inizia a girare in attacco, ma Milano tiene il vantaggio di una lunghezza (41-40). Terzo periodo di parità (parziale di 18-18), mentre decisivo è il quarto parziale, dove la Virtus scappa grazie a tre triple decisive di Markovic, Pajola (due grandissime prove) e Teodosic (poi uscito per 5 falli, ma con 21 punti a referto e 5/9 da tre punti, con il 59%).
Ora la serie si sposta a Bologna per Gara3, in programma giovedì 09/06.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie sportive di basket anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram e YouTube.