Dopo il successo in Gara 1, la Virtus Bologna espugna il Forum anche in Gara2. Ancora decisiva per la fuga finale, una tripla di Markovic.

Pajola-Virtus-Bologna
La Virtus Bologna vince anche Gara2 con un super Pajola (fonte: pagina facebook Virtus Bologna)

Grande prova di Pajola

Si torna al Forum dopo la vittoria della Virtus in Gara 1 (77-83 il finale). Anche nella seconda serie di questa finale scudetto, il copione è simile a quello di gara 1. Grande equilibrio tra le due squadre (salvo il vantaggio di 18 lunghezze per Bologna in gara1), con sprazzi di difese dure e di attacchi perfetti, come lo sfondamento e la tripla decisive firmate da Markovic in gara 1.

Anche in questa seconda sfida nel primo quarto Milano gira meglio in attacco e chiude i primi 10′ in vantaggio per 21 a 16. Nel secondo quarto Bologna inizia a girare in attacco, ma Milano tiene il vantaggio di una lunghezza (41-40). Terzo periodo di parità (parziale di 18-18), mentre decisivo è il quarto parziale, dove la Virtus scappa grazie a tre triple decisive di Markovic, Pajola (due grandissime prove) e Teodosic (poi uscito per 5 falli, ma con 21 punti a referto e 5/9 da tre punti, con il 59%).

Ora la serie si sposta a Bologna per Gara3, in programma giovedì 09/06.



ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di basket anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagram e YouTube



mm
Nato a Cremona nel 1992, laureando in Giurisprudenza a Pavia. Sono un tifoso e appassionato di basket, soprattutto la Serie A1 italiana, con uno sguardo anche alla lega femminile. Cercherò di fare il punto del campionato giornata per giornata.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Altro in:Basket