Basket, NBA 2022. La National Basketball Association, la lega professionistica di pallacanestro più competitiva al mondo, torna protagonista. A rappresentare oltreoceano i colori azzurri, in maglia Atlanta Hawks, il veterano Danilo Gallinari.
Basket, NBA 2022: al via la nuova stagione. Gallinari unico azzurro oltreoceano
Tutto pronto: nella notte italiana, con la palla a due al Fiserv Forum tra i Milwaukee Bucks campioni in carica e i Brooklyn Nets, inizia la settantacinquesima stagione della National Basketball Association, il campionato di pallacanestro più competitivo al mondo.
I Bucks di Giannis Antetokounmpo sono chiamati a difendere il titolo, con i Nets di Kevin Durant, James Harden e Kyrie Irving e i Los Angels Lakers di LeBron James, Anthony Davis e Russell Westbrook tra gli sfidanti annunciati.
Dopo due stagioni, le 2020 e 2021, segnatamente contraddistinte dalla pandemia, nel 2022 si torna a una regular season da 82 partite, di scena da metà ottobre a metà aprile, con la tradizionale pausa per l’All Star Game in calendario nel terzo weekend di febbraio. Confermata la formula dei Play-in, dal 12 al 15 aprile 2022, per assicurarsi le ultime caselle dei Playoff, che inizieranno dal 16 aprile. L’appuntamento per gara-uno delle Finals è per il 2 giugno 2022, con la potenziale gara-sette che si giocherà il 19 giugno, data ultima di fine stagione.
Dopo gli addii di Nicolò Melli, tornato all’Olimpia Milano, e Nico Mannion, biennale con la Virtus Segafredo Bologna con opzione per tornare in NBA la prossima estate, a rappresentare i colori azzurri oltreoceano, almeno in campo, è rimasto “solo” il veterano ItalBasket Danilo Gallinari. Chiamato alla riconferma dopo una scorsa stagione da protagonista, condita con il miglior percorso-playoff in carriera, insieme ai suoi Atlanta Hawks giunti fino alle Finali di Conference.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie sportive di basket anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram e YouTube.