Grande prestazione e podio per Moioli e Visintin nella tappa di scena a Secret Garden (CHN), valida per la Coppa del Mondo 2022 di snowboard.

Michela Moioli

Michela Moioli (FONTE: Michela Moioli (FONTE: https://www.fisi.org/moioli-)

2° POSTO PER VISINTIN

Prima gara e prima grande prestazione per Omar Visintin, piazzatosi  sulla pista di Secret Garden (CHN) nella tappa valida per la Coppa del Mondo 2022 di snowboard.

L’altoatesino è stato autore di un’ottima gara, culminata con l’approdo alla big final dove si è dovuto arrendere solamente all’austriaco Alessandro Hammerle, dopo la rimonta che ha visto protagonista l’azzurro nell’ultimo intermedio. Il podio è stato completato dall’americano Nick Baumgartner.

Tra gli altri azzurri in gara, Tommaso Leoni ha raggiunto i quarti di finale, chiudendo in 15^ posizione. Fuori agli ottavi, invece, Lorenzo Sommariva25° posto per lo snowboarder valdostano.

PODIO ANCHE PER MOIOLI

Ottima partenza di stagione anche per Michela Moioli3^ al termine della tappa di Secret Garden. L’azzurra è stata protagonista di una prova esemplare, terminata con il 34° podio della sua carriera. Podio che è stato completato dalla ceca Eva Samkova, vincitrice della gara odierna, e dalla britannica Charlotte Bankes.

Con questo 3° piazzamentoMoioli può aggiornare il dato che la vede tra le prime 4 da ben 14 gare consecutive.

La gara dell’azzurra fa ben sperare per le prossime Olimpiadi Invernali, dove sarà chiamata a difendere il titolo olimpico proprio su questa pista.

Tra le altre azzurre, top10 per Francesca Gallina, piazzatasi 9^ dopo essere uscita di scena ai quarti di finale. Sofia Belingheri, invece, ha concluso in 16^ posizione.

LE DICHIARAZIONI

Michela Moioli: “Sono contenta del mio terzo posto perchè ci ho provato fino alla fine, soprattutto in finale, su questa pista noi “goofy” (gli atleti che utilizzano anteriormente la gamba destra sulla tavola, ndr) siamo un po’svantaggiati perchè l’aria non gira troppo a nostro favore e nemmeno la pista. Se osserviamo la finale, pochissimi atleti con le nostre caratteristiche sono arrivati davanti, comunque eravamo veloci, sapevo di dovere rimanere in scia per riuscire a sorpassare in vista del traguardo, perchè partire davanti significa al 90% farsi superare. La tattica è stata buona, il risultato discreto, è sempre bello cominciare la coppa del mondo con un podio, possiamo solamente migliorare”.

Omar Visintin: “Una gara andata bene, è stata molto interessante. Sono riuscito a ottenere un buon piazzamento, forse meno per le mie doti tecniche, ma piuttosto per le mie doti di valutazione della situazione, aspettare il momento giusto e piazzare l’attacco. Il podio sulla pista olimpica fa sempre, il feedback dell’allenamento è stato buono, ma alla prima gara arrivi sempre con molti punti interrogativi, sono in forma e non vedo l’ora di proseguire su questa strada”.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di snowboard anche sui nostri social: FacebookTwitter, Instagram, YouTube e Google +.

mm
Gabriele Stragapede, 25 anni. Laureato nella facoltà CIM (Comunicazione, Innovazione e Multimedialità) dell'Università di Pavia. Aspirante giornalista sportivo ed attualmente editore per Azzurri di Gloria. Appassionato di calcio e di wrestling, scrive di tutto, un po'.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Snowboard