Nel terzo giorno di gare a Ruka Nordic (FIN), valide per la Coppa del Mondo 2022 di sci di fondo, arrivano due posizionamenti nei 10. Pellegrino 9°, De Fabiani 10°.

Federico Pellegrino

Federico Pellegrino (FONTE: https://www.equipeenervit.com/it/)

TOP10 PER GLI AZZURRI

Si è chiusa la tre giorni di gare a Ruka Nordic (FIN), valide per la Coppa del Mondo 2022 di sci di fondo.

La prova, condizionata da un leggero ritardo a causa delle rigide temperature registrate (-21°C), è stata dominata dalla squadra russa, che ha piazzato ben 5 atleti nelle prime 6 posizioni. 1° posto per Alexander Bolshunov in 35’23″7, davanti ai suoi compagni di squadra Sergey Ustiugov ed Artem Maltsev.

La gara ha comunque regalato delle soddisfazioni al team azzurro che ha trovato una 9^ ed una 10^ posizione con Federico Pellegrino Francesco De Fabiani47° posto, invece, per Paolo Ventura.

ALTRA BUONA PROVA PER GANZ

In campo femminile, buona prova per Caterina Ganz. L’azzurra si è classificata 22^, nuovamente in zona punti, con un distacco di 2’45″4 dalla vincitrice di tappa, la norvegese Therese Johaug. Il podio è stato completato dalla svedese Frida Karlsson e dalla norvegese Heidi Weng.

Molto più distaccata, invece, Martina Di Centa che ha terminato la sua gara al 41° posto.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie di sci di fondo anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagram e YouTube.

mm
Gabriele Stragapede, 24 anni. Laureato nella facoltà CIM (Comunicazione, Innovazione e Multimedialità) dell'Università di Pavia. Aspirante giornalista sportivo ed attualmente editore per Azzurri di Gloria. Appassionato di calcio e di wrestling, scrive di tutto, un po'.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Sci di fondo