L’Italia torna in corsa per le semifinali dell’ATP Cup 2022, grazie alle vittorie di Sinner e Berrettini contro la compagine francese.

Matteo Berrettini

Matteo Berrettini (FONTE: http://www.livetennis.it/post/atp-cup-2022-)

SINNER SI CONFERMA, BERRETTINI SI RITROVA

Jannik Sinner Matteo Berrettini riportano il team azzurro a sperare nella qualificazione alle semifinali dell’ATP Cup 2022, di scena in Australia, a Sidney. Gli azzurri, complice anche la vittoria 3-0 della Russia sull’Australia, si giocheranno lo spareggio decisivo per la qualificazione in semifinale proprio contro Medvedev e compagni.

L’Italia ha sconfitto per 3-0 la Francia, grazie alle affermazioni di Sinner su Artur Rinderknech (6-3, 7-6), di Berrettini su Ugo Humbert (6-4, 7-6) e del duo azzurro sulla coppia formata da Fabrice Martin e da Roger Edouard Roger-Vasselin (6-4, 6-7, 10-8).

I MATCH DEGLI AZZURRI

Sinner si è confermato nel primo match in singolare. L’azzurro è stato protagonista di un’ottima prestazione: dopo un primo set vinto in scioltezza per 6-3, l’originario di San Candido è rimasto sotto di un break nelle fasi iniziali del secondo parziale, prima di rimontare dall’1-4 al 4 pari, portando il set al tiebreak, conquistato per 7-3Sinner ha così trovato il quinto successo su cinque partite disputate in maglia azzurra, tra ATP Cup Coppa Davis.

Nel secondo incontro, è stato Matteo Berrettini a portare a casa il secondo punto in favore degli azzurri, grazie alla vittoria in due set contro Ugo Humbert. Il tennista romano ha migliorato la sua prestazione, rispetto alla partita contro De Minaur, ritrovando il suo potente servizio che l’ha portato a ben 18 ace solo nel primo set. Il primo parziale si è giocato on serve, sino al break decisivo in favore dell’azzurro. Nel secondo setBerrettini ha dovuto faticare maggiormente, anche a causa della miglior propensione offensiva del suo avversario odierno, prima di avere la meglio al tiebreak.

Nell’ultimo match della nottata italiana, i due azzurri sono stati schierati anche per la partita di doppio, alla loro prima in assoluto come duoBerrettini/Sinner hanno sofferto contro una coppia più affiatata come Martin/Roger-Vasselin. Alla fine, gli azzurri ne sono usciti trionfanti dopo il super tiebreak.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie di tennis anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +.

mm
Gabriele Stragapede, 25 anni. Laureato nella facoltà CIM (Comunicazione, Innovazione e Multimedialità) dell'Università di Pavia. Aspirante giornalista sportivo ed attualmente editore per Azzurri di Gloria. Appassionato di calcio e di wrestling, scrive di tutto, un po'.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Tennis