A causa dell’infortunio occorso a Sofia Goggia, Michela Moioli sarà la portabandiera alla cerimonia d’apertura delle Olimpiadi Invernali Pechino 2022.

Michela Moioli

Michela Moioli (FONTE: https://www.fisi.org/michela-moioli-portabandiera-dellitalia-a-pechino-2022-)

MOIOLI PRENDE IL POSTO DI GOGGIA

Michela Moioli sarà la portabandiera azzurra alla cerimonia d’apertura delle Olimpiadi Invernali Pechino 2022. Dopo l’infortunio occorso a Sofia Goggia, il Presidente del CONI Giovanni Malagò ed il Presidente della FISI Flavio Roda hanno deciso, di comune accordo con l’atleta, di sostituire la campionessa azzurra per permetterle di recuperare la piena forma, in vista delle gare olimpiche di discesa libera datate 15 febbraio.

Informato l’attuale Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, il CONI si riserva di comunicare la nomina del nuovo alfiere per la cerimonia di chiusura.

LE DICHIARAZIONI

Sofia Goggia“Sono molto contenta che sia stata nominata Michela, mi ricordo una sua frase sul desiderio di portare la bandiera che mi confidò nel 2018. Ci siamo parlate in queste ore, mi ha detto che la porterà con altrettanto orgoglio, Sono contenta sia lei a farlo, vista anche l’amicizia che ci lega”.

Michela Moioli“Sono dispiaciuta per quello che è successo a Sofia, è come se mi stesse passando questo testimone. Pensando anche a lei svolgerò questo ruolo con grandissimo onore, ringraziando anche il CONI per la fiducia. Sono felice, un po’ amareggiata per Sofia, perché mi dispiace per quello che è successo e non ci voleva, ma il ruolo che mi è stato assegnato mi riempie d’orgoglio”.

OLIMPIADI INVERNALI: ULTIME NEWS E RISULTATI

News sulle Olimpiadi Invernali Pechino 2022 tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +.

mm
Gabriele Stragapede, 25 anni. Laureato nella facoltà CIM (Comunicazione, Innovazione e Multimedialità) dell'Università di Pavia. Aspirante giornalista sportivo ed attualmente editore per Azzurri di Gloria. Appassionato di calcio e di wrestling, scrive di tutto, un po'.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *