Jannik Sinner centra, per la prima volta nella sua carriera, i quarti di finale degli Internazionali d’Italia 2022. Pronta la sfida a Tsitsipas.

Jannik Sinner

Jannik Sinner (FONTE: https://sport.sky.it/tennis/)

PRIMI QUARTI DI FINALE IN CARRIERA

Jannik Sinner centra, per la prima volta nella sua carriera, i quarti di finale agli Internazionali d’Italia, edizione 2022. L’azzurro ha sconfitto il serbo Filip Krajinovic in due set, con i parziali di 6-2, 7-6.

Una partita che ha vissuto due grandi fasi tra il primo ed il secondo set. Nella prima frazione, Sinner ha dominato Krajinovic, chiudendo la pratica in soli 34 minuti. Nel secondo parziale, l’azzurro è calato d’intensità, cedendo anche un controbreak al suo avversario, abile a sfruttare i momenti a vuoto dell’azzurro. Sinner ha poi risposto con classe, vincendo il tiebreak conclusivo e conquistandosi il match contro il greco Stefanos Tsitsipas ai quarti di finale.

Da ricordare come l’unico precedente che ha visto trionfare Sinner sul greco è avvenuto proprio sulla terra rossa del Foro Italico.

LA CRONACA DEL MATCH

Partenza a razzo di Jannik Sinner che si prende un break di vantaggio nel terzo game, aiutato anche dai gratuiti dell’avversario e dalla buona sorte. Il vantaggio di Sinner non fa che aumentare grazie al secondo break di giornata, conquistato nel quinto game. L’azzurro è in versione robot e non lascia nulla al caso, portandosi a casa con forza e classe questo primo set per 6-2, in poco più di mezz’ora.

La musica non sembra cambiare nel secondo parziale con Sinner che strappa il servizio a Krajinovic nel primissimo game del set. L’azzurro conferma il break ma subisce un calo d’intensità nel quarto gioco, concedendo il controbreak al serbo, abile a sfruttare la mancanza di messa in campo di prime di Sinner. Il match continua on serve, anche grazie al grande sostegno del pubblico di casa che riesce a spingere l’azzurro sino al tiebreak decisivo: Sinner si prende il primo minibreak, subito ripreso da Krajinovic. Il serbo è molto falloso e regala un altro minibreak all’azzurro che restitutuisce, tuttavia, il favore al suo avversario. Al secondo match point, Sinner chiude i giochi per 7-6, avanzando ai quarti di finale degli Internazionali d’Italia 2022.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie di tennis anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +.

mm
Gabriele Stragapede, 25 anni. Laureato nella facoltà CIM (Comunicazione, Innovazione e Multimedialità) dell'Università di Pavia. Aspirante giornalista sportivo ed attualmente editore per Azzurri di Gloria. Appassionato di calcio e di wrestling, scrive di tutto, un po'.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Tennis