Basket, Europei 2022. l’Italia batte la Serbia 94-86 e vola ai quarti di finale. Spissu fa 22 punti e insieme a Fontecchio e Melli trascinano gli azzurri a una storica vittoria che rimarrà negli annali.

Fonte foto: profilo Twitter ufficiale ItalBasket

Basket, Europei 2022: storica vittoria per l’Italia contro la Serbia

Incredibile partita dell’Italia che ribalta tutti i pronostici e batte la Serbia 94-86 agli Europei di basket. All’inizio della gara sono proprio i favoriti dai pronostici a decidere i tempi di gioco e al primo quarto il colosso Nikola Jokic sembra inarrestabile e inizia a raccogliere punti su punti. Il primo tempo termina infatti 28-20 per i serbi, con gli azzurri che più avanti dovranno fare a meno del coach Pozzecco, espulso dopo un secondo tecnico. Fortunatamente Melli riesce a colmare il divario e mette una pezza sulle momentanee difficoltà dei compagni. Nel secondo quarto Fontecchio si accende e mette a segno due triple importantissime. Al termine è l’Italia avanti 45-51 e con Jokic a quota 19 punti.

Da qui in poi la Serbia inizia a cedere, la difesa degli azzurri è straordinaria e gli avversari cominciano a inanellare una serie di errori. Spissu è magnifico e proprio lui e le sue triple trascinano l’Italia alla vittoria. Si tratta di un risultato storico che si ripete e che porta i ragazzi di Pozzecco ai quarti di finale, dove sfideranno la Francia vice campione olimpica.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di basket anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagram e YouTube.

 

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Basket