Una brutta Italia soccombe sotto i colpi americani nella semifinale di Nations League di volley maschile.

Fonte: pagina Fb ufficiale Federazione Italiana Pallavolo

BRUTTA ITALIA, GLI USA VANNO IN FINALE DI NATIONS LEAGUE

Le aspettative erano alte nonostante l’avversario fosse di quelli importanti, ma l’Italia scesa in campo nella semifinale di Nations League di volley maschile è sembrata una lontana parente della squadra vista in questa competizione e negli ultimi due anni. A Danzica, in Polonia, in una cornice di pubblico spettacolare, gli Azzurri di coach De Giorgi si sono trovati davanti gli USA che hanno vinto 3-0 (25-19; 25-18; 25-19).

Partita mai davvero in discussione con Giannelli e compagni che non sono entrati nel match come, invece, avevano dimostrato di saper fare nelle partite precedenti. Troppi errori e poca lucidità che hanno permesso agli USA di chiudere la pratica agilmente e di approdare in finale, dove ad attenderli ci sarà la Polonia che nel pomeriggio di Danzica ha sconfitto il Giappone (3-1).

Nessun Azzurro in doppia cifra con Michieletto che chiude a 9 punti, Lavia 8 e Romanò solo 6.  Top scorer americano è stato Anderson con 17 marcature, bene anche Jaeschke(16) e De Falco (11).

Adesso la finalina per il 3° e 4° posto contro il Giappone, poi si inizierà a pensare all’Europeo dove non ci si potrà permettere passaggi a vuoto perché l’obiettivo sarà quello di difendere il titolo conquistato due anni fa.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito. Scopri tutte le ultime notizie sportive di pallavolo anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram e YouTube.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Pallavolo