In occasione dell’incontro degli atleti FISI con i media nazionali al Ristorante NOBU di Milano, Sofia Goggia ha ripercorso la stagione 2024/2025.

Una delle grandi protagoniste dello sci azzurro, e tra le più attese al FISI Media Day, è stata senza dubbio Sofia Goggia. Mai banale, come da tempo ci ha abituati dentro e fuori dalle piste, anche in quest’occasione di incontro con i media la sciatrice bergamasca, classe 1992, ha lasciato il segno.

Nel ripercorrere i momenti salienti della stagione appena terminata Sofia ha affermato che: “si è trattato di un’ottima stagione per me. Sono riuscita a mantenere un alto livello di sciata in tre discipline diverse, e questa cosa è per me tanto più importante se penso che non mi succedeva dalla stagione sportiva 2016/2017, ovvero dall’anno del mio esordio in pianta stabile in Coppa del Mondo.

Quest’anno, dopo l’infortunio del febbraio 2024, ho rimesso gli sci a novembre e ho fatto il recupero solo su una pista e, conseguentemente, su un unico tipo di neve. Questo aspetto però non è da sottovalutare, considerando la diversità di piste con cui ci si confronta nel corso dell’anno. Ci sono stati poi gli alti e bassi che possono capitare nell’arco della stagione. Ritornare in Coppa del Mondo vincendo il Supergigante di Beaver Creek è stato bellissimo. Dall’altra parte, però, ritornare in quel modo ha fatto un po’ dimenticare che avevo avuto un infortunio.

Questa stagione ha poi segnato il mio decimo anno di fila in Coppa del Mondo. Ci tengo però a ricordare che la vita dell’atleta, per quanto possa essere dura e aspra nel quotidiano, è sempre e comunque una vita da privilegiati e questo non lo dimentico mai”.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Sci alpino