Terminata a Kranj (SVN), questa tappa di Coppa del Mondo 2019 di Arrampicata Sportiva. Si iniziano ad allineare le prime classifiche. Ghisolfi termina 6°.
LEAD: GHISOLFI NON BISSA L’ORO
Stefano Ghisolfi (G.S. Fiamme Oro Moena) non riesce a centrare il bis di medaglie d’oro all’evento di Kranj (SVN), valido per la Coppa del Mondo 2019 di Arrampicata Sportiva.
Il secondo oro consecutivo in questo evento non è mai stato alla portata dell’azzurro, che si è dovuto accontentare del 6° posto in classifica generale. Un’ottima gara comunque, in un percorso che ha regalato una gamma di risultati di ampia portata, dalle basse cadute sino ad un top nel finale.
Il canadese Sean McColl è salito ad un ritmo costante ed ha fissato un ritmo punto alto che è stato rapidamente superato da Alberto Ginés Lopez (SPA). Nessuno dei scalatori successivi è riuscito a raggiungere quell’altezza, con molte cadute alla presa 12, sino alla prova di Adam Ondra (CZE), unico atleta a raggiungere il top di giornata. Il giapponese Kai Harada ha chiuso con una medaglia d’argento e Ginés Lopez ha ottenuto un’altra medaglia di bronzo.
Prove incolori, invece, per tutti gli altri azzurri in gara in Slovenia. Laura Rogora, campionessa mondiale giovanile in carica, termina 12^, Marcello Bombardi 18°, Francesco Vettorata 30°, Michael Piccolruaz 47°, Claudia Ghisolfi 37^ e Sara Morandini 49^.
Prossimo appuntamento in Cina, a Xiamen precisamente, tra il 18 ed il 20 ottobre per la finale della Coppa del Mondo di velocità dell’anno e la penultima tappa di Coppa del Mondo Lead.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie di arrampicata sportiva anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Google +.