Ben due medaglie per il team azzurro di arrampicata sportiva, impegnato nella 1^ storica edizione dell’IFSC Connected Speed Knockout.

Giulia Randi del team azzurro di Arrampicata Sportiva
Giulia Randi del team azzurro di Arrampicata Sportiva (FONTE: https://www.federclimb.it/news/14-speed/)

DUE MEDAGLIE AZZURRE

Grandissima prestazione da parte del team azzurro, impegnato nella prima storica edizione dell’IFSC Connected Speed Knockout. Gianluca Zodda ha conquistato la medaglia d’argento, cedendo solo in finale all’indonesiano Rahmad Adi, autore di una gara formidabile conclusa con un impressionante 5.770″.

Medaglia di bronzo, invece, per Giulia Randi, capace di sconfiggere nella finalina la russa Iuliia Kaplina. La vittoria è andata alla polacca Aleksandra Kalucka che ha chiuso la finale in 7.460″, battendo la russa Elizaveta Ivanova.

LE DICHIARAZIONI DEI VINCITORI

Aleksandra Kalucka: “Questo nuovo formato è stato strano per me perché le mie emozioni erano tra competizione e modalità di allenamento. È stato anche divertente aspettare i risultati”.

Rahmad Adi: “Sono molto contento perché questa è la prima competizione dell’anno durante la pandemia. Questo è un formato di gara molto valido sia per me che per la squadra indonesiana. È speciale per me”.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie di arrampicata sportiva anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +.

mm
Gabriele Stragapede, 25 anni. Laureato nella facoltà CIM (Comunicazione, Innovazione e Multimedialità) dell'Università di Pavia. Aspirante giornalista sportivo ed attualmente editore per Azzurri di Gloria. Appassionato di calcio e di wrestling, scrive di tutto, un po'.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *