La 18enne romana a Tolosa strappa il pass per le Olimpiadi di Tokyo 2020, raggiungendo il già qualificato Ludovico Fossali.
IL QUARTO POSTO PIU’ DOLCE DI SEMPRE
Grandi notizie per l’Italia olimpica da Tolosa, dove si sta svolgendo il torneo preolimpico di arrampicata sportiva: Laura Rogora si aggiudica la qualificazione alle Olimpiadi di Tokyo 2020, i Giochi in cui debutterà l’arrampicata come nuova disciplina olimpica.
Un risultato straordinario per la 18enne romana, che raggiunge il collega Ludovico Fossali, che aveva strappato il pass ai Mondiali dello scorso agosto 2019.
Laura passa invece per la via più lunga e anzi a Tolosa le cose non iniziano per il meglio: nello speed si posiziona al 16° posto (su 24 partecipanti). Ma proprio allora, Laura per due volte mette la quarta, prima nel boulder e poi nel lead. Il risultato nella classifica generale sembra un meraviglioso segno del destino: quarta, ovviamente, e qualificazione olimpica raggiunta.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie di arrampicata sportiva anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Google +.