Cecila Zandalasini torna in Italia: accordo raggiunto con la Virtus Bologna.

Cecilia-Zandalasini-basket
Cecilia Zandalasini firma per la Virtus di Lino Lardo (fonte: pagina facebook Virtus Bologna).

Colpo grosso per la Virtus Bologna

Giovedì 20 Maggio, durante la presentazione del progetto della squadra femminile della Virtus Bologna per la stagione 2021/2022, è stato presentato il colpo Cecilia Zandalasini. Questo colpo candida la Virtus al ruolo di assoluta protagonista per la prossima stagione, anche in Eurocup.

Classe 1996, Cecilia inizia la sua carriera nella Geas Sesto San Giovanni nel 2011 e nel 2014 (dopo una parentesi a Broni) firma per Schio, dove in quattro anni vince tre scudetti, quattro Coppe Italia e quattro Supercoppe Italiane. Nel 2017 vola in WNBA per le Minnesota Lynx ed a Ottobre 2017 conquista l’anello, diventando sia la più giovane cestista italiana ad andare oltreoceano, sia la seconda cestista italiana a vincerlo (dopo Catarina Pollini). Nel 2018 firma per il Fenerbahce con cui vincerà due titoli turchi in tre anni. Con la Nazionale maggiore ha collezionato 56 presenze e 562 punti finora realizzati.

Assieme a Cecilia, la Virtus ha ufficializzato anche coach Lino Lardo (già coach di Cecilia in Nazionale), alla sua prima esperienza a livello di club.



ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di basket anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagram e YouTube



mm
Nato a Cremona nel 1992, laureando in Giurisprudenza a Pavia. Sono un tifoso e appassionato di basket, soprattutto la Serie A1 italiana, con uno sguardo anche alla lega femminile. Cercherò di fare il punto del campionato giornata per giornata.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Basket