A Shenzhen si sono composti i gironi della prima fase dei mondiali. Se l’Italia passa potrebbe vedersela con Argentina e Polonia.

Italia: usciti i gironi dei Mondiali 2019
LItalia pesca l’ostacolo Serbia (fonte: pagina facebook Italbasket).

L’Italia pesca subito i vice campioni: la Serbia

L’Italia, dopo sorteggi avvenuti a Shenzhen, capita nel girone D, assieme alla Serbia (sono i vice campioni del mondo) e alle più abbordabili (almeno sulla carta) Angola e Filippine. Alla seconda fase passeranno soltanto le prime due squadre che finiranno in un secondo girone composto dalle promosse dei gironi A e B. Dal primo potrebbe uscire l’Argentina assieme alla Russia (Corea e Nigeria partono leggermente sfavorite), mentre dal B la Polonia e una tra Costa d’Avorio, Venezuela e Cina ( i padroni di casa).

Interessante, come quadro d’insieme, anche rivedere una sfida interessante come quella tra Francia e Germania nel girone G.



ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di basket anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +.



Paolo Foglia
Nato a Cremona nel 1992, laureando in Giurisprudenza a Pavia. Sono un tifoso e appassionato di basket, soprattutto la Serie A1 italiana, con uno sguardo anche alla lega femminile. Cercherò di fare il punto del campionato giornata per giornata.

You may also like

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in:Basket