La terza giornata di serie A1, vede le sconfitte di Reggio Emilia e Treviso (questa regala la prima vittoria in Serie A a Napoli). La Virtus Bologna, sbanca Venezia.

La Virtus sbanca Venezia

Nell’anticipo della terza giornata Trento vince la sua prima partita in questo campionato, contro Cremona (84 a 68). Decisivo l’ultimo periodo, concluso con il parziale di 21 a 7 per i padroni di casa (Reynolds decisivo con 21 punti). Vince la seconda consecutiva anche Brindisi, corsara a Tortona (26 punti e 6 rimbalzi per Perkins) per 87 a 78. Per i padroni di casa, bene Mascolo con 16 punti a referto. Per una neopromossa che perde, buona la prima per Napoli, che interrompe la striscia di Treviso per 80 a 72 e la vittoria coincide con (finalmente) la buona prestazione di Rich (14 punti). Prima sconfitta, di misura, anche per Reggio, con il 96 a 93 rimediato a Sassari. Bene entrambe le bolognesi. La Virtus è corsara sul campo di Venezia, per 84 a 65. Dopo un primo tempo equilibrato, gli ultimi 20′ sono stati decisivi. La Reyer segna solo 9 punti in un quarto contro i 29 di Bologna, ed è lì che cambia l’inerzia della partita (7 assist per Teodosic). Bene anche la Fortitudo alla prima vittoria del nuovo corso Martino, contro Pesaro (87 a 66 il finale) con il decisivo apporto di Benzing (23 punti e 5/8 da tre punti con il 62,5%). Vittoria, molto sofferta, per Milano nel derby lombardo contro Varese (del grande ex Gentile, che chiude con 25 punti a referto), per 82 a 79. Infine, chiude ancora sola a 0 punti Brescia che, seppur con un Della Valle in forma, perde a Trieste per 80 a 72. Di scena Banks con 25 punti.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di basket anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagram e YouTube.

mm
Nato a Cremona nel 1992, laureando in Giurisprudenza a Pavia. Sono un tifoso e appassionato di basket, soprattutto la Serie A1 italiana, con uno sguardo anche alla lega femminile. Cercherò di fare il punto del campionato giornata per giornata.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Altro in:Basket