Prima sconfitta per gli azzurri, in volata contro l’Estonia.

Gabriele-Benetti-Italbasket
Esordisce l’ala del Latina, Gabriele Benetti (fonte: pagina facebook Italbasket)

Primo k.o. per l’Italia

Neanche 24 ore dopo il recupero contro la Macedonia del Nord, gli azzurri ritornano a Pern (dove saranno in scena anche domenica). L’avversario di oggi, l’Estonia, fu battuta all’andata per 87 a 81. L’Italia in quanto Paese ospitante, è già ammessa agli Europei che andranno in scena dal 1 al 18 settembre 2022.

Arriva il primo k.o. complice un inizio della ripresa alquanto disastroso, che vede gli estoni scappare di 22 lunghezze (Kotsar segna 32 punti), grazie anche alla maggior presenza a rimbalzo. Il parziale è di 68 a 46 al 23′. Non manca però la reazione azzurra, grazie soprattutto a Michele Vitali (24 punti) e al punto decisivo, in penetrazione, di Della Valle che manda la partita all’overtime. Il supplementare è molto tirato e lo domina Drell e una difesa azzurra molto fragile.

Prossimo appuntamento domenica contro la Macedonia del Nord.



ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di basket anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagram e YouTube



mm
Nato a Cremona nel 1992, laureando in Giurisprudenza a Pavia. Sono un tifoso e appassionato di basket, soprattutto la Serie A1 italiana, con uno sguardo anche alla lega femminile. Cercherò di fare il punto del campionato giornata per giornata.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Basket