Basket, Preolimpico 2021. Il Senegal non parteciperà al torneo di Belgrado a causa di alcune positività al Covid. Di conseguenza, l’Italia debutterà debutterà giovedì 1 luglio contro Porto Rico e affronterà quindi le semifinali.

I giocatori del Senegal durante l’inno nazionale (fonte: profilo Twitter ufficiale FIBA)

Basket, Preolimpico 2021: forfait del Senegal, Italia in semifinale 

Il Senegal non giocherà il FIBA Olympic Qualifying Tournament 2021 di Belgrado, il torneo Preolimpico di basket al via domani, con in palio un pass per le Olimpiadi di Tokyo

La selezione senegalese, contro cui l’Italia avrebbe dovuto debuttare mercoledì 30 giugno, non prenderà parte alla kermesse in ragione «di alcuni casi di COVID-19 durante la preparazione in Germania». Di conseguenza, si apprende da una nota della FIBA, «le partite Portorico vs Senegal e Senegal vs Italia non si disputeranno ed il Senegal perderà entrambe le gare per forfait».

Gli azzurri, dunque, debutteranno al Preolimpico di Belgrado giovedì 1 luglio, contro Porto Rico. Inoltre, a causa dell’assenza del Senegal, l’Italbasket ririsulta già qualificata al turno delle semifinali, previste nella giornata di sabato 3 luglio.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di basket anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagram e YouTube

Niki Figus
Giornalista pubblicista. Naufrago del mare che sta tra il dire e il fare. Un libro, punk-rock, wrestling, carta e penna.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Altro in:Basket