Tutto pronto a Mosca (RUS) per quest’edizione degli Europei 2019 di Beach Volley. Saranno quattro le coppie azzurre impegnate in questa competizione.

Nicolai/Lupo
Nicolai/Lupo (FONTE: https://www.sportface.it/beach-volley/)

PAROLA AL CAMPO

I campi di sabbia della capitale russa, Mosca, faranno da palcoscenico agli Europei 2019 di Beach Volley. Una manifestazione di primo livello che vedrà confrontarsi alcune delle coppie più forti in assoluto del panorama continentale.

Le coppie azzurre impegnate in questa rassegna europea saranno quattro: tre in campo maschile, dove l’Italia sarà rappresentata da Daniele Lupo & Paolo Nicolai, Enrico Rossi & Adrian Carambula e Tiziano Andreatta & Andrea Abbiati, ed una in campo femminile con la partecipazione di Marta Menegatti, in coppia insieme a Viktoria Orsi Toth.

Gli azzurri saranno in gara a partire da domani, martedì 6 agosto, con la prima partita dei propri gironi. I gruppi termineranno giovedì 8 agosto, dopodiché si passerà alla fase ad eliminazione diretta.

I GIRONI DEGLI AZZURRI

Le azzurre Menegatti/Orsi Toth sono state inserite nel Girone A, assieme alle ceche Hermannova/Slukova, alle greche Arvaniti/Karagkouni ed alle francesi Placette/Rischard.

Girone D per Andreatta T./Abbiati con il duo polacco Fijalek/Bryl, tra i favoriti assoluti all’oro, i russi Liamin/Myskiv ed i turchi Giginoglu/Gogtepe.

Gruppo E per Nicolai/Lupo che dovranno fronteggiare gli spinosi olandesi Brouwer/Meeuwsen, gli austriaci Doppler/Horst ed i russi Ivanov/Gorbenko.

Raggruppamento F per Rossi/Carambula che se la vedranno con la coppia spagnola Herrera/Gavira, con gli insidiosi russi Hudyakov/Velichko e con gli svizzeri Beeler/Krattiger.

Appuntamento a domani con Menegatti/Orsi Toth che apriranno il percorso italiano a quest’europeo, alle ore 10 in punto. La coppia azzurra sfiderà Arvaniti/Koragkoun.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di beach volley anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +.

mm
Gabriele Stragapede, 24 anni. Laureato nella facoltà CIM (Comunicazione, Innovazione e Multimedialità) dell'Università di Pavia. Aspirante giornalista sportivo ed attualmente editore per Azzurri di Gloria. Appassionato di calcio e di wrestling, scrive di tutto, un po'.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Beach volley