Italia protagonista nel torneo 2 stelle di Phonm Pehn (CAM) valido per il Beach Volley World Tour 2020. Fuori ai quarti di finale Abbiati & Andreatta.

Tiziano Andreatta & Andrea Abbiati al torneo 2 stelle di Phnom Penh (CAM) del Beach Volley World Tour 2020
Tiziano Andreatta & Andrea Abbiati al torneo 2 stelle di Phnom Penh (CAM) del Beach Volley World Tour 2020 (FONTE:http://worldtour.2020.fivb.com/en/mphn2020/schedule/305662-abbiati-andreatta%20t–huber%20a–dressler/post#mediaGallery)

FUORI AI QUARTI DI FINALE

Il Beach Volley World Tour 2020 faceva tappa a Phnom Pehn (CAM) per un torneo 2 stelle in cui erano impegnate due coppie italiane: Tiziano Andreatta & Andrea Abbiati ed Alex Ranghieri & Matteo Ingrosso.

Ottimo il percorso dei primi, capaci di arrivare ad un passo dalle semifinali. Andreatta/Abbiati sono stati eliminati al tiebreak, ai quarti di finale, dalla coppia austriaca Huber A./Dressler (21-19, 19-21, 7-15). Partita equilibrata lungo il corso di entrambi i primi set, con gli azzurri capaci di portarsi a casa il primo set ma che devono soccombere, col medesimo punteggio, nella seconda frazione. Tiebreak decisivo dove Abbiati/Andreatta non sono riusciti a resistere alla maggior freschezza atletica degli austriaci. 15-7 per Huber A./Dressler e semifinale solo sfiorata.

Ranghieri/Ingrosso, invece, sono stati fermati agli ottavi di finale dai futuri vincitori di tappa, gli australiani Mchugh/Schumann, con il punteggio di 20-22, 19-21. Match, anche questo, giocato punto su punto e risolto solo da un break nel finale di entrambi i set. Prestazione onorevole per i due giovani azzurri.

IL PERCORSO DEGLI AZZURRI

Doppia vittoria nel Gruppo E per Abbiati/Andreatta, prima al tiebreak contro gli ucraini Iemelianchyk/Denysenko (15-21, 21-14, 15-13) e poi per due set a zero contro i tedeschi Sowa/Pfretzschner (21-19, 21-15). Ottavi di finale superati in maniera agile dagli azzurri che hanno eliminato i cechi Dumek/Bercik, sempre per due set a zero (21-13, 21-14).

Percorso diverso condito da una sconfitta nel Girone B per Ranghieri/Ingrosso contro gli australiani Schubert/Guehrer (21-17, 18-21, 10-15) durante la seconda partita del raggruppamento. La fase ad eliminazione diretta è stata conquistata grazie alla vittoria contro i polacchi Rudol/Poznanski. Due set a zero (21-18, 21-15) e biglietto per gli ottavi conquistato.

Il prossimo appuntamento con il Beach Volley World Tour 2020 è fissato per il 2 marzo, dove sarà di scena a Bandar Abbas (IRN) per un torneo 3 stelle.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di beach volley anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +.

mm
Gabriele Stragapede, 24 anni. Laureato nella facoltà CIM (Comunicazione, Innovazione e Multimedialità) dell'Università di Pavia. Aspirante giornalista sportivo ed attualmente editore per Azzurri di Gloria. Appassionato di calcio e di wrestling, scrive di tutto, un po'.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Beach volley