Canoa slalom, Test Event olimpico Tokyo 2019. Si è concluso ieri il Test Event olimpico della canoa slalom: protagonisti tra le fila azzurre Giovanni De Gennaro, Stefanie Horn e Marta Bertoncelli.
Canoa slalom, Test Event olimpico Tokyo 2019: Italia al quarto e quinto posto nel kayak
Si è svolto da venerdì 25 a domenica 27 ottobre, a Tokyo, il Test Event olimpico della canoa slalom, che ha visto protagonisti gli atleti delle quattro specialità che saranno presenti alle prossime Olimpiadi di Tokyo 2020.
Buoni i risultati degli azzurri nella specialità kayak: Italia al quarto posto, nella categoria maschile, con Giovanni De Gennaro e al quinto posto, in ambito femminile, con Stefanie Horn. De Gennaro era approdato nella finale di ieri dopo aver firmato sabato, in semifinale, il miglior crono; conquistando dunque, nell’ultima gara del weekend giapponese, il quarto posto, a 1.10 dal tedesco Hannes Aigner e dallo spagnolo David Llorente, sul gradino più alto del podio, e dietro l’austriaco Felix Oschmautz. Quinta, invece, nel kayak femminile, l’azzurra Horn. La quale, qualificatasi con il quinto tempo assoluto, ha confermato tale posizione anche nella discesa decisiva, con un 110.29. Primo posto per la tedesca Ricarda Funk (103.28), seconda la ceca Amalie Hilgertova e terza la neozelandese Luuka Jones.
Ottava, nella canadese femminile, l’azzurra Marta Bertoncelli, qualificatasi con il decimo tempo. A trionfare la britannica Mallory Franklin, in 110.95, davanti alla spagnola Nuria Vilarrubla e alla tedesca Andrea Herzog. Nessun atleta italiano, infine, è stato impegnato nella canadese maschile, competizione nella quale la Nazionale non è riuscita a qualificarsi alle Olimpiadi in sede “mondiale”. A trionfare, in quest’ultima specialità, lo svizzero Thomas Koechlin; secondo il francese Cedric Joly e terzo lo sloveno Benjamin Savsek.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie sportive sulla canoa anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram e YouTube.