A Linz la tappa di coppa del mondo regala grandi emozioni all’Italremo. Sono nove in totale le medaglie portate a casa dagli azzurri (4 oro, 2 argento, 3 bronzo) e garantiscono all’Italia la prima posizione nel medagliere. Oro dal doppio pesi leggeri maschile e femminile ma soprattutto è oro, dopo tanta attesa, nel quattro di coppia senior maschile. Oro vinto anche nella quattro pesi leggeri maschile (specialità non olimpica).

La formazione del quattro senior maschile (photo credit: canottaggio.org)

La formazione del quattro senior maschile (photo credit: canottaggio.org)

GRANDE ITALIA IN COPPA DEL MONDO A LINZ

A Linz la tappa di coppa del mondo regala grandi emozioni all’Italremo. Sono nove in totale le medaglie portate a casa dagli azzurri (4 oro, 2 argento, 3 bronzo) e garantiscono all’Italia la prima posizione nel medagliere. Cinque le medaglie in discipline olimpiche (3 ori ed un argento) a cui va aggiunto un altro argento nel quattro con PR3 pararowing. E’ oro nel doppio pesi leggeri maschile e femminile: Stefano Oppo e Pietro Willy Ruta hanno portato a termine una regata praticamente perfetta relegando la Norvegia, squadra molto solida, al secondo posto con due secondi di distacco; Valentina Rodini e Federica Cesarini concentrate per tutta la gara hanno preceduto l’Olanda, fermatasi a 1.53 da loro, e la Romania già campionessa iridata agli scorsi mondiali Sarasota. L’altro oro in specialità olimpica è sicuramente quello più atteso perchè arriva dal quattro di coppia senior maschile con la nuova formazione di Giacomo Gentili, Luca Rambaldi, Andrea Panizza e Filippo Mondelli, prima davanti ad Olanda e Germania. Un ritorno ai vertici per l’imbarcazione dei “cavalieri delle acque” azzurri. L’argento è arrivato dal due senza senior femminile di Sara Bertolasi e Alessandra Patelli che al termine di una gara combattuta hanno mantenuto la seconda posizione. Nel pararowing c’è l’argento nel quattro con PR3 misto di Greta Elizabeth Muti, Lucilla Aglioti, Luca Agoletto, Tommaso Schettino e Giuseppe “Peppiniello” Di Capua che si sono fermati ad appena 94 centesimi dall’imbarcazione ucraina.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive sul canottaggio anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Canottaggio