Italia protagonista della Coppa del Mondo 2017 in diverse specialità: a Lucerna, la truppa azzurra conquista un bronzo e due argenti.

Fonte: canottaggio.org

I RISULTATI DELLE FINALI: ITALIA PROTAGONISTA CON UNA SERIE DI PODI

Italia grande protagonista della Coppa del Mondo di canottaggio: a Lucerna, la squadra azzurra ha mostrato quanto di buono svolto nell’ultimo quadriennio, raggiungendo diversi podi in varie specialità. Ieri sono andate in scena le finali di questa competizione: a conquistare il primo podio di giornata è stata la coppia del doppio senior composta da Filippo Mondelli e Luca Rambaldi, che chiudono al terzo posto una gara dominata dalla Nuova Zelanda (già oro nella seconda giornata), mentre l’argento è andato alla Polonia.

La prima medaglia d’argento, invece, è arrivata nel quattro senza grazie a una prestazione super di Marco Di Costanzo, Giovanni Abagnale, Matteo Castaldo e Domenico Montrone, protagonisti di una seconda parte di gara entusiasmante, chiudendo solamente a un secondo e mezzo dalla barca britannica. La seconda medaglia d’argento porta la firma di Pietro Willy Ruta e Stefano Oppo nel doppio pesi leggeri: i due azzurri sono partiti subito forte, mettendo pressione sulla Francia, che ha dovuto impegnarsi al massimo per chiudere al primo posto, confermando i risultati di Rio 2016 e degli Europei.

Infine, quinto posto per le altre due barche finaliste: nel quarto di coppia, Romano Battisti, Andrea Panizza, Giacomo Gentili ed Emanuele Fiume, dopo un buon inizio, non riescono a raggiungere il podio occupato in ordine di arrivo dalla Lituania, dall’imbarcazione inglese e dalla Polonia, chiudendo in quinta piazza. Stesso risultato per quanto riguarda per il doppio peso leggeri di Allegra Francalacci e Federica Cesarini.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di canottaggio anche sui nostri social:Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Google +

Marco De Silvo
Classe 1991, malato di boxe e calcio, segue con interesse anche altri sport. Oltre a scrivere per Azzurri di Gloria, collabora con Boxe-Mania e Bandiera a Scacchi.

    Potrebbero anche piacerti...

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Altro in:Canottaggio