Si è fermata agli ottavi l’esperienza azzurra a Oestersund, Svezia, sede dei mondiali di curling doppio misto. La coppia italiana composta da Veronica Zappone e Simone Gonin ha dovuto cedere alla Svizzera il passaggio ai quarti perdendo 6-5.

Veronica Zappone e Simone Gonin (Photo credit: fisg.it)

FINISCE AGLI OTTAVI L’AVVENTURA AZZURRA AI MONDIALI DI CURLING

Veronica Zappone e Simone Gonin, la coppia azzurra del doppio misto di curling, si è dovuta arrendere alla Svizzera nell’incontro degli ottavi di finale. La partita, molto equilibrata, ha visto la formazione elvetica vincere per 6-5: nel primo end la coppia Michele Jaeggi e Sven Michel segna due punti, nel quarto end però l’Italia recupera dopo due end da un punto a squadra, decisivo il quinto end dove gli svizzeri segnano altri due punti portando il punteggio sul 6-4. Gli altri end scorrono lisci con la Svizzera che concede un solo punto all’Italia nell’ultimo end conquistando così la vittoria. Un risultato tutto sommato buono considerando che gli elvetici erano favoriti, basti ricordare che l’Italia aveva raggiunto gli ottavi con la testa di serie numero 15 trovando appunto la Svizzera, testa di serie numero 2. L’Italia aveva già battuto la Svizzera per 7-6 durante il girone eliminatorio e con gli elvetici ora in finale si può considerare un buon cammino infatti  così come successo alle Olimpiadi di PyeongChang ed ai Mondiali di Las Vegas, la nazionale azzurra ha battuto una futura medaglietta dimostrando come il curling italiano possa stare a questi livelli e magari crescere ancora.

SVIZZERA E RUSSIA SI GIOCANO LA MEDAGLIA D’ORO

Sono Svizzera e Russia le finaliste del Mondiale doppio misto di curling. A Oestersund sono andate in scena due semifinali molto equilibrate ed avvincenti: la Russia ha battuto per 6-4 la Korea mentre la Svizzera ha eliminato il Canada per 7-5. Continua il grande percorso russo, la coppia formata da Marina Komarova e Daniil Goriachev aveva precedentemente eliminato anche i padroni di casa svedesi nelle semifinali per 8-5. Nell’altra semifinale, una classica del curling, la Svizzera si è imposta sul Canada arrivando così a giocarsi la finalissima.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie di curling anche sui nostri social: Facebook,TwitterInstagramYouTube e Google +.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Curling