Si concludono in 10^ posizione i Mondiali Femminili 2022 di curling per l’Italia. Bilancio complessivo di 4 vittorie ed 8 sconfitte per le azzurre.

La squadra azzurra di curling femminile

La squadra azzurra di curling femminile (FONTE: https://www.fisg.it/web/curling-mondiali-femminili-italia-)

MIGLIORAMENTO RAGGIUNTO

Le Azzurre migliorano il proprio piazzamento, rispetto alla scorsa stagione (13esime), raggiungendo la 10^ posizione ai Mondiali Femminili 2022 di curling, che si stanno disputando a Prince George (CAN).

L’Italia ha sfruttato l’ultima vittoria nel round robin contro la Repubblica Ceca, ottenuta per 7-3Stefania CostantiniMarta Lo DesertoAngela Romei Giulia Zardini Lacedelli hanno tenuto a lungo il martello nei primi end, conquistando i primi punti solamente nella quarta ripresa, chiudendo all’intervallo in vantaggio per 2-0. Al settimo end, le ceche hanno trovato il pareggio ma, nell’ottavo parziale, le Azzurre hanno archiviato la pratica con ben 5 punti. A nulla è servita la marcatura finale della Repubblica Ceca che ha fissato il punteggio sul 7-3 finale.

IL PERCORSO DELLE AZZURRE

Il bilancio del Mondiale azzurro riporta uno score di 4 vittorie, ottenute contro la Scozia (decisa a tavolino dopo il ritiro dalla manifestazione delle scozzesi), la Turchia per 9-7, la Norvegia per 8-4 e la stessa Repubblica Ceca per 7-3.

Le sconfitte per l’Italia sono arrivate contro la Danimarca per 7-5, la Germania sempre per 7-5, la Svezia per 6-2, la Corea del Sud per 7-4, la Svizzera per 8-6, il Giappone per 9-2, gli Stati Uniti per 7-6 (quest’ultima sofferta all’extra end) e le padroni di casa del Canada per 9-2.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di curling anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagram e YouTube.

mm
Gabriele Stragapede, 25 anni. Laureato nella facoltà CIM (Comunicazione, Innovazione e Multimedialità) dell'Università di Pavia. Aspirante giornalista sportivo ed attualmente editore per Azzurri di Gloria. Appassionato di calcio e di wrestling, scrive di tutto, un po'.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Altro in:Curling