Si conclude straordinariamente la stagione di Silvia Bertagna. A Silvaplana (Svi), l’azzurra conquista il gradino più basso del podio nello slopestyle.

Silvia Bertagna
Silvia Bertagna (FONTE: https://www.fisi.org/freestyle/news/)

IL PODIO PER CHIUDERE LA STAGIONE

Nell’ultima occasione utile, Silvia Bertagna conclude ottimamente la sua stagione, ottenendo un fantastico podio nello slopestyle. L’azzurra, nella tappa di Coppa del Mondo di Silvaplana (Svi), è riuscita a conquistare la 3^ posizione, nonché suo miglior risultato stagionale, grazie al punteggio di 76,11 dell’ultima run. La finale di Bertagna è stata in crescendo: alla fine della prima run, la gardenese era in quarta posizione con 65,65 punti. La seconda run ha consacrato la prestazione di Silvia Bertagna, capace di scavalcare Sarah Hoefflin, padrona di casa, che, non conquistando il podio, ha perso per un solo punto la Coppa di specialità, vinta dalla canadese Megan Oldham, vincitrice della tappa in terra svizzera.

Bertagna si era qualificata alla finale con un ottimo settimo tempo, conquistato anch’esso nella seconda run con il punteggio di 72,25. Nel corso della prima manche di qualificazioni, l’italiana era nona, prima tra le escluse: il suo punteggio era quello di 66,25.

GLI ALTRI AZZURRI IN GARA

Nulla da fare per Elisa Maria Nakab, fresca vincitrice della Coppa Europa di specialità. La giovanissima azzurra ha totalizzato 53,75 punti nella sua prima run, non riuscendosi a migliorare durante la seconda, accontentandosi della 16^ posizione.

In campo maschile, nessun azzurro è riuscito a qualificarsi per la finale. L’unico italiano in pista era Kilian Morone, finito 14° nella propria batteria con 57,50 punti. Anche per lui, come per Nakab, stagione finita in anticipo.

L’unica gioia maschile della settimana arriva dai Campionati Assoluti Italiani di specialità che hanno visto il ritorno in gara, ed alla vittoria assoluta, di Siegmar Klotz, tornato dopo il brutto infortunio patito lo scorso anno.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di freestyle anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Google +.

mm
Gabriele Stragapede, 24 anni. Laureato nella facoltà CIM (Comunicazione, Innovazione e Multimedialità) dell'Università di Pavia. Aspirante giornalista sportivo ed attualmente editore per Azzurri di Gloria. Appassionato di calcio e di wrestling, scrive di tutto, un po'.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Freestyle