Weekend dolceamaro per i colori azzurri nelle tappe della Coppa del Mondo di Freestyle. Fantelli e Bertagna non raggiungono le finali nelle loro specialità ma Nakab va a podio in Coppa Europa.

Elisa Maria Nakab
Elisa Maria Nakab (FONTE: https://www.mottolino.com/it/theteam/elisa-nakab)

FANTELLI E BERTAGNA FUORI DALLE FINALI

Il weekend azzurro del Freestyle assume delle connotazioni positive ma, per poterle apprezzare meglio, bisogna partire dalle note dolenti. Silvia Bertagna, vincitrice della Coppa del Mondo di specialità (Big Air) nel 2018, non è riuscita a qualificarsi per la finale del Big Air nella tappa in Québec (Can). L’altoatesina è stata superata, nel corso della seconda run, da Megan Oldham e Yuki Tsubota. Bertagna chiude l’ultimo appuntamento stagionale di Big Air con un settimo posto nelle qualificazioni. Punteggio: 78.75.

A Veysonnaz (Svi), Lucrezia Fantelli era impegnata nello skicross femminile. La sua avventura stagionale si chiude con un’eliminazione ai quarti di finale. Purtroppo, il sorteggio nelle batterie non l’ha favorita. Inserita con Sandra Naeslund e Sanna Luedi, ha provato a tenere il passo delle sue avversarie, mantenendo il terzo posto per buona parte dei quarti ma è stata poi scavalcata dalla francese Sabbatel. Fanny Smith, settima in gara, ha conquistato la sua seconda Coppa del Mondo della carriera, dopo quella del 2013.

COPPA EUROPA: ALTRO PODIO PER NAKAB

Le noti dolci del weekend di Freestyle italiano arrivano dallo slopestyle femminile, nella tappa di Jasna (Slovacchia). La freestyler originaria di Livigno ha ottenuto il suo secondo podio stagionale, con un punteggio di 89 punti. Nella classifica generale di specialità, ora Nakab si è posizionata in 4^ piazza.

Nella gara maschile, 4 atleti italiani si sono piazzati tra i primi 8. Kilian Morone è il migliore dei nostri portacolori, con il 5° posto ottenuto. 6° Leonardo Donaggio, seguito da Moritz Happacher, , e Renè Monteleone, .

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di freestyle anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Google +.

mm
Gabriele Stragapede, 24 anni. Laureato nella facoltà CIM (Comunicazione, Innovazione e Multimedialità) dell'Università di Pavia. Aspirante giornalista sportivo ed attualmente editore per Azzurri di Gloria. Appassionato di calcio e di wrestling, scrive di tutto, un po'.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Freestyle