Ottima prestazione da parte di Lucrezia Fantelli che ottiene un buon tredicesimo posto nello skicross, nella tappa di Arosa (SVI) della Coppa del Mondo 2019. In campo maschile, i risultati non sono stati altrettanto ottimali.

Lucrezia Fantelli in primo piano
Lucreazia Fantelli (FONTE: http://www.giornaletrentino.it/sport/la-fantelli-dal-grave-infortunio-ai-giochi-olimpici-grazie-allo-skicross-1.1524183)

LUCREZIA FANTELLI OTTIENE UN TREDICESIMO POSTO

La Coppa del Mondo 2019 di Freestyle era di scena ad Arosa, in Svizzera, nella specialità dello skicross. Dopo l’incolore prestazione della tappa di Stubai, gli atleti azzurri erano chiamati al riscatto. In campo femminile, il risultato è stato sicuramente ottimale. Lucrezia Fantelli, infatti, ha concluso la sua gara con un tredicesimo piazzamento, raggiungendo i quarti di finale della tappa. Il suo tempo di qualificazione era stato di 29’91”. Con questo risultato, la freestyler italiana ha guadagnato 20 punti nella classifica generale di Coppa del Mondo, raggiungendo la ventinovesima piazza con 61 punti totali.

SOLO QUALIFICAZIONI IN CAMPO MASCHILE

In campo maschile, le aspettative degli atleti azzurri non sono state rispettate. Nessuno dei ragazzi impegnati in questa tappa di Arosa è riuscito a superare le qualificazioni ed a guadagnare, quindi, punti in classifica di Coppa del Mondo. Andrea Tonon ha terminato la sua gara al quarantunesimo posto; Yanick Gunsch, classe 1997, ha concluso con il quarantaseiesimo piazzamento, mentre Siegmar Klontz, trentanovesimo in classifica generale, è giunto solo cinquantaduesimo

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di freestyle anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Google +.

mm
Gabriele Stragapede, 24 anni. Laureato nella facoltà CIM (Comunicazione, Innovazione e Multimedialità) dell'Università di Pavia. Aspirante giornalista sportivo ed attualmente editore per Azzurri di Gloria. Appassionato di calcio e di wrestling, scrive di tutto, un po'.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Freestyle