Giornata finale per i Mondiali 2021 di freestyle, di scena sulle piste di Aspen (USA). Nella categoria, big air, Silvia Bertagna ha chiuso in 6^ posizione.

Ralph Welponer
Ralph Welponer (FONTE: https://www.fisi.org/)

LE QUALIFICAZIONI LASCIAVANO BEN SPERARE

Una chiusura che poteva essere migliore per il team azzurro, impegnato ad Aspen (USA) per i Mondiali 2021 di freestyle. Silvia Bertagna, dopo aver raggiunto una fantastica 2^ posizione nelle qualificazioni con 94 punti, ad un solo punto dalla francese Tess Ledeux, ha chiuso la finale in 6^ posizione con un punteggio di 125,25, ben lontana anche dai piazzamenti a podio.

La vittoria è andata alla russa Anastasia Tatalina con 184,50 punti, davanti alla compagna di squadra Lana Prusakova.

In campo maschile, l’oro è andato allo svedese Oliwer Magnusson con 185,25 punti, davanti al canadese Edouard Therriault con 183 punti ed allo svizzero Kim Gubser con 180,75.

Nessuno degli azzurri era riuscito a qualificarsi per la manche finale odierna. Il migliore è risultato essere Ralph Welponer, 19° con 86,50 punti. Poco più attardato in classifica, Leonardo Donaggio, 25° con un punteggio di 83,50.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di freestyle anche sui nostri social: FacebookTwitter, Instagram, YouTube e Google +.

mm
Gabriele Stragapede, 24 anni. Laureato nella facoltà CIM (Comunicazione, Innovazione e Multimedialità) dell'Università di Pavia. Aspirante giornalista sportivo ed attualmente editore per Azzurri di Gloria. Appassionato di calcio e di wrestling, scrive di tutto, un po'.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Freestyle