Jon Rahm trionfa nel Memorial Tournament e conquista la vetta della classifica mondiale. Nell’Eurotour vittoria di Stalter nell’Euram Bank Open, Gagli e Maccario nei primi venti.

rahm n1

Jon Rahm, 25 anni, nuovo n°1 della classifica mondiale (fonte: twitter.com/pgatour)

GOLF, PGA TOUR: JON RAHM CONQUISTA IL MEMORIAL TOURNAMENT E LA VETTA DELLA CLASSIFICA MONDIALE

È Jon Rahm il vincitore del Memorial Tournament, torneo del PGA Tour disputato sul percorso del Muirfield Village GC (par 72) a Dublin (Ohio). Il golfista spagnolo si è imposto con il punteggio di 279 (-9) precedendo di tre colpi Ryan Palmer (282, -6) e di quattro Matthew Fitzpatrick (283, -5). Salgono così a quattro i titoli PGA conquistati da Rahm, che porta a casa trofeo e assegno da 1.674.000 dollari su un montepremi di 9.300.000.

LA CLASSIFICA MONDIALE – Rahm conquista anche la vetta della classifica mondiale, scalzando Rory McIlroy che nel Memorial Tournament ha terminato 32° (292, +4). Nessun altra variazione nei primi dieci posti, mentre nella top 20 salgono Tony Finau (17°) e Matthew Fitzpatrick (20°).

stalter

Joel Stalter, 28 anni, vincitore dell’Euram Bank Open (fonte: twitter.com/europeantour)

EUROPEAN TOUR: SECONDO TITOLO PER STALTER NELL’EURAM BANK OPEN. GAGLI E MACCARIO NEI PRIMI 20

Secondo titolo europeo per Joel Stalter che vince nell’Euram Bank Open, valevole anche per il Challenge Tour. Il golfista francese si è imposto sul percorso del GC Adamstal (par 70) a Ramsau (Austria) con lo score di 266 (-14). Secondo posto per Richard Mansell con 268 (-12) colpi mentre al terzo posto con il punteggio di 269 (-11) Christofer Blomstrand, Alexander Knappe e Robin Sciot-Siegrist.

GLI ITALIANI IN GARA – buona prova di Lorenzo Gagli che si è classificato 9° con 271 (-9) colpi e di Federico Maccario che ha terminato 18° (274, -6) rimontando dal 48° posto. Più dietro in classifica Filippo Bergamaschi, 36° (278, -2) mentre Enrico Di Nitto e Francesco Laporta hanno concluso rispettivamente al 43° posto (280, par) e al 57° posto (283, +3). Non hanno superato il taglio Lorenzo Scalise, Aron Zemmer e Matteo Manassero.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie di golf anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagram e YouTube.

Stefano Sfondrini
Radio per lavoro, ma non emetto sentenze. Bevo caffè senza zucchero perché ho capito che "amare significa poco dolci" [San Galli, protettore degli umoristi]

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Golf