Si è conclusa la quarta giornata dei Mondiali di Judo 2021 a Budapest. Per gli azzurri arriva una buona notizia con Nicholas Mungai che, nei 90 Kg, ottiene il settimo pass azzurro della competizione. Alice Bellandi esce al secondo turno

BELLANDI FUORI AL SECONDO TURNO

Si è conclusa la quarta giornata dei Mondiali di Judo 2021 a Budapest. Si tratta dell’ultima sessione valevole per la qualificazione ai Giochi Olimpici di Tokyo 2021. L’evento, iniziato lunedì 7, durerà una settimana e terminerà domenica 13 giugno. Oltre alle medaglie ci sono in palio gli ultimi 2000 punti per scalare il ranking. L’Italia partecipa con dodici atleti, tra i quali spiccano i nomi di Manuel Lombardo e Odette Giuffrida.

Nella giornata di oggi sono due gli azzurri ad aver gareggiato. Nicholas Mungai, nei 90 Kg, supera per ippon i primi due turni, battendo prima il greco Theodoros Tselidis, e poi il kazako Yersultan Muzapparov. Purtroppo l’azzurro non riesce a proseguire oltre e si ferma davanti al giapponese Kenta Nagasawa. Grazie alla quota continentale riservata all’Italia Mungai ottiene il settimo pass olimpico azzurro, che lo proietta direttamente a Tokyo 2021. La notizia verrà ufficialmente confermata al termine della giornata di sabato.

Alice Bellandi invece, nei 70 Kg, supera il primo turno la croata Lara Cvjetko con un ippon, ma si arrende al secondo turno per mano della brasiliana Maria Portela. Per la Bellandi bisognerà aspettare sabato, quando verranno stabiliti i ripescaggi e magari ci sarà un’occasione per l’azzurra di recuperare.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie di judo anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagram e YouTube.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Judo