A Baku, in Azerbaigian, sono in corso i Mondiali di judo. Oggi si sono spente anche le ultime speranze di medaglia per la spedizione azzurra. La rassegna, cominciata il 20 settembre, proseguirà fino al 27.

Edwige Gwend sconfitta ai ripescaggi, 7° posto per lei. (Fonte Twitter: @FijlkamOfficial)

MONDIALI A BAKU: NESSUNA MEDAGLIA PER GLI AZZURRI

Purtroppo con la giornata di oggi si sono spente le ultime speranze di medaglia per gli azzurri del judo ai Mondiali di Baku. La rassegna, iniziata il 20 settembre, si concluderà il 27. Nella giornata di oggi, Nicholas Mungai ha chiuso al settimo posto nei 90 kg, mentre Carola Paissoni (70 kg), dopo aver superato Ange Ciella Niragira, è stata fermata da Kelita Zupancic per somma di sanzioni.

Nella prima giornata, Francesca Milani (48 kg) e Andrea Carlino (60 kg) sono stati eliminati rispettivamente dalla cinese Xiong e dall’ecuadoregno Preciado. Nella seconda giornata, è stato il turno di Odette Giuffrida (52 kg) e Matteo Medves (66 kg): la prima è stata eliminata da Gefen Primo, mentre il secondo da Hifumi Abe, dopo aver battuto Vargas e Olympio.

La terza giornata si è conclusa con una sorpresa amara: Fabio Basile (73 kg) è stato eliminato dal portoghese Nuno Saraiva. Nella quarta, Edwige Gwend (63 kg) è stata eliminata dalla mongola Mungunchimeg Baldorj, mentre negli 81 kg Antonio Esposito è stato battuto da Alexander Wieczerzak.

 

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di judo anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +

 

Marco De Silvo
Classe 1991, malato di boxe e calcio, segue con interesse anche altri sport. Oltre a scrivere per Azzurri di Gloria, collabora con Boxe-Mania e Bandiera a Scacchi.

    Potrebbero anche piacerti...

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Altro in:Judo