Al termine della seconda giornata di gare ai Campionati Mondiali WFK, arriva la bellissima notizia per Angelo Crescenzo che vola in finale per l’oro. Gli altri azzurri in gara invece non hanno raggiunto il podio

Fonte Foto: pagina Facebook Fijlkam

È giunta al termine la seconda giornata di gare ai Campionati Mondiali WKF di Karate in scena a Dubai dal 16 al 21 novembre 2021. Oggi, tra i numerosi atleti azzurri in gara, spicca Angelo Crescenzo, che vince tutti gli incontri e vola in finale per l’oro. L’atleta azzurro avrà la possibilità di difendere il suo titolo del 2018.

Nel primo turno dei 60 Kg Angelo batte l’uruguaiano Maximiliano Larrosa per 4-2, e successivamente supera il messicano Jose Armando Luque (4-2). Vince anche contro il turco Eray Samdan (0-0) e contro il russo Iurik Ogannisian (6-2), approdando in semifinale. Infine Crescenzo riesce ad avere la meglio anche sul francese Enzo Berthon con il risultato di 3-2. Sabato 20 l’azzurro sfiderà il brasiliano Douglas Brose per l’oro.

Non hanno avuto la stessa sorte gli altri atleti italiani in gara. Lorena Busà, nei 55 kg, riesce a superare il primo incontro battendo l’irlandese Jesiie O’ Reilly per 2-0, e mettendo al tappeto la tedesca Gizem Bugur (4-3) guadagna l’accesso agli ottavi. Ma è proprio agli ottavi di finale che si arresta la sua striscia vincente, è infatti la cilena Valentina Toro Meneses a uscirne vincitrice per  7-1.

Alessandra Mangiacapra, nei 61 kg supera il primo incontro battendo per  3-2 la croata Ana Lenard, e superando anche per 2-1 la cinese Tsui-Ping Ku. Passa gli ottavi per 2-0 contro la svizzera Nina Radjenovic, ma si arrende ai quarti contro la slovacca Ingrida Suchankova.

Stessa sorte per l’azzurra Erminia Perfetto, che si ferma ai quarti di finale contro la marocchina Chaimae Elhayti (3-0). Erminia aveva battuto inizialmente la polacca Maria Depta per 8-0, e la slovena Ursa Haberl per 6-1, superando poi gli ottavi ai danni della salvadoregna Gabriella Izaguirre 7-1.

Infine Luca Maresca, nei 67 kg esce al primo turno, battuto 5-3 dal giordano Abdallah Hammad. Nella giornata di domani vedremo in gara gli atleti del kata individuale e del kumite a squadre.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie di karate anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Karate