Si è conclusa l’ultima giornata dedicata alle qualificazioni della Premier League di karate a Matosinhos, in Portogallo. L’Italia chiude la competizione con sei fantastiche medaglie

Fonte Foto: pagina Facebook FIJLKAM

Si è conclusa oggi l’ultima giornata della Premier League di karate a Matosinhos, in Portogallo. Si tratta della second tappa, dopo quella di Fujairah negli Emirati Arabi Uniti, del torneo che nel 2022 ha già visto un inizio molto positivo per il team formato dai nostri azzurri. La competizione,  iniziata oggi venerdì 22 aprile, si concluderà domenica 24, e vedrà la partecipazione di circa 400 karateka provenienti da 58 nazioni differenti.

Grandissima prestazione di Daniele De Vivo nei 75 kg, che riesce a conquistare una medaglia d’oro. L’azzurro è riuscito a sconfiggere l’azero Farid Aghayev, in un incontro finito con sette secondi d’anticipo dopo che Aghayev aveva accumulato la quarta sanzione.

Oro anche per Silvia Semeraro, nei 68 kg, che batte l’azera Irina Zaretska. Un incontro conclusosi sullo 0-0 dove l’azzurra è riuscita a destreggiarsi bene fino allo scadere del tempo, medaglia meritata.

Argento per Angelo Crescenzo, che ha incontrato il greco Christos-Stefanos Xenos nella categoria dei 60 kg. C’erano i migliori presupposti perché si potesse arrivare all’oro ma è stato il greco ad averla vinta, un secondo posto comunque da non sottovalutare.

Stessa sorte per Michele Martina dopo la finale contro l’olandese Brian Timmermans negli 84 kg. L’olandese detta i ritmi di gara e firma il 2-1  finale che gli permette di salire sul primo gradino del podio a scapito dell’azzurro.

Buone notizie per i due finalisti che lottavano per il bronzo, tutti e due gli azzurri sono riusciti a vincere i loro incontri. Veronica Brunori nei 55 kg e Danilo Greco nei 60 kg si sono aggiudicati quindi il terzo gradino del podio battendo rispettivamente la lussemburghese Jennifer Warling e il marocchino Oussama Edari.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie di karate anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube.  

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Altro in:Karate