Strepitoso Frank Chamizo: il forte atleta italo-cubano ha infatti conquistato l’oro al Memorial Ali Aliev, svoltosi a Kaspiisk, in Russia. Chamizo si è battuto con grande tranquillità contro tutti i suoi avversari, quasi tutti russi.

Frank Chamizo ha vinto il "Memorial Ali Aliev", e i Mondiali di Parigi sono alle porte

Al centro, Frank Chamizo con la medaglia d’oro al collo (fonte: Frank Chamizo Marquez, profilo Facebook)

VITTORIA PER FRANK CHAMIZO NELLA CATEGORIA 70 kg

Frank Chamizo ha conquistato una meravigliosa vittoria in Russia, precisamente a Kaspiisk, vincendo il torneo internazionale “Memorial Ali Aliev“. L’italo-cubano ha dovuto vedersela con gli atleti più forti del panorama mondiale (in un girone significativamente numeroso composto da 24 concorrenti), come per esempio quelli dei paesi dell’ex Unione Sovietica e quelli della Mongolia, potenza emergente dell’Asia. Ma non c’è stato sovietico o mongolo che abbia tenuto: l’azzurro ha battuto uno dopo l’altro i suoi cinque avversari, con l’ordinaria tranquillità e concentrazione che l’hanno sempre contraddistinto: il primo a cadere è stato il russo Akbaev (11-0); poi un altro russo, Kuramagedov (12-5); il mongolo Mandakhnaran Ganzorig, bronzo Mondiale e quinto alle Olimpiadi di Rio 2016 (6-2); mentre in semifinale ha vinto contro il russo Sidakov (2-1). Nella finalissima, Chamizo si è trovato apposto ancora a un russo, il quarto per la precisione, ovvero Akhmed Gadzhimagomedov (bronzo europeo 74 kg) sul quale si è imposto per 12-5.

Dopo la vittoria, ci sono state anche le dichiarazioni del Team Manager Lucio Caneva:”Frank ha superato con successo un’altra tappa del cammino verso i Mondiali di Parigi. Per ora tutto procede bene, ma non dobbiamo cedere al facile entusiasmo, fa bene essere cauti“.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie di lotta anche sui nostri social: FacebookTwitter,InstagramYouTube e Google +.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Lotta