Continuano le strepitose prestazioni dei nuotatori azzurri nei Mondiali di nuoto paralimpico di Londra: altre sei medaglie per l’Italia, che con dieci ori si conferma al primo posto nel medagliere.

Mondiali nuoto paralimpico 2019

NUOTO PARALIMPICO, MONDIALI 2019: ALTRE SEI MEDAGLIE PER L’ITALIA NEL DAY 3!

Ci eravamo lasciati con l’Italia a quota 17 medaglie dopo una giornata da quattro ori, quattro argenti, un bronzo e nove medaglie complessive che aveva proiettato gli azzurri al 1° posto nel medagliere, e la ritroviamo con 23 medaglie complessive. Il day 3 di gare nei Mondiali di nuoto paralimpico di Londra regala agli azzurri sei medaglie, delle quali tre sono d’oro. Si conferma la regina della sua categoria Carlotta Gilli, che conquista i 100sl S13 e un nuovo successo, ma il risultato storico è quello dei 100 farfalla maschili S9: Simone Barlaam e Federico Morlacchi, il capitano e la giovane stella, conquistano uno stupendo oro ex-aequo col tempo di 1.00.36. Doppia vittoria azzurra nei 100 farfalla dunque, mentre arriva una medaglia d’argento dalla staffetta 4x50sl mista 20pti: Arianna Talamona, Francesco Bocciardo, Arjola Trimi e Antonio Fantin sono secondi col record europeo e vengono battuti solo dalla Cina. Completano l’ottima giornata azzurra due medaglie di bronzo: Arjola Trimi è terza nei 150mx categoria SM4, Angela Procida (deb) conquista la sua prima medaglia mondiale nei 100 dorso categoria S2.

L’Italia sale così a quota 23 medaglie, con 10 ori, 7 argenti e 6 bronzi che ci mantengono al primo posto assoluto nel medagliere dei Mondiali di nuoto paralimpico. Gli azzurri precedono Gran Bretagna (9-8-9) e Russia (9-7-10), che si trovano entrambe a 26 medaglie complessive. I Mondiali di Londra 2019, che proseguiranno fino a sabato 15 settembre, continuano a garantire enormi soddisfazioni agli azzurri e alla FINP. 

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie di nuoto paralimpico anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +.

Marco Corradi
31 anni, un tesserino da pubblicista e una laurea specialistica in Lettere Moderne. Il calcio è la mia malattia, gli altri sport una passione che ho deciso di coltivare diventando uno degli Azzurri di Gloria. Collaboro con AlaNews e l'Interista

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *