Nuoto Sincro, Europei Budapest 2021: spazio agli Azzurri emergenti

Da domani, Lunedì 10 Maggio, si svolgeranno i Campionati Europei di Nuoto. Solo quattro Azzurri in gara per il sincro tricolore.

FONTE: www.federnuoto.it

Nuoto Sincro, Europei Budapest 2021: spazio agli Azzurri emergenti

Il nuoto sincronizzato azzurro deve rivedere i suoi obiettivi in vista dei Campionati Europei, che avranno luogo a Budapest (Duna Arena) dal 10 al 14 maggio. Sarà l’occasione per gli atleti novizi di fare esperienza in una rassegna di alto livello, visto l’alto numero di infortuni e indisponibilità che si sono verificati nel corso delle ultime settimane tra i veterani della squadra nazionale. Prima fra tutte, la sincronette Linda Cerutti che è costretta a riposo per tre settimane, dopo una brutta distorsione alla caviglia. Prossimo appuntamento per la squadra tricolore: torneo di qualificazione olimpica programmato dal 10 al 13 giugno a Barcellona (Spagna).

Nuoto Sincro, Europei Budapest 2021: i convocati e le specialità

Marta Murru sarà la prima italiana a esordire in questa rassegna continentale. L’atleta della Marina Militare si esibirà nel solo tech sulle note della canzone The Christ Trilogy” di Havasi, cantante che verrà riproposta sempre da Martina nel solo free con la canzone “Prelude’ (Age of heroes)”.  Successivamente, Murru e la sua compagna Veronica Gallo (Plebiscito Padova) balleranno 3 pezzi nella specialità del duet free: “Rollin n controllin freestyle” di Dusty Locane; “Clashing steel” di Q-Facrory Music e Halloween horror”. Nel mix duet,invece, gareggerà la coppia formata da Isotta Sportelli (Fiamme Oro / Aurelia Nuoto) e Nicolò Ogliari (RN Savona) sotto la guida tecnici federali Rossella Pibiri e Joey Paccagnella. I sirenetti azzurri si esibiranno prima nella specialità “free” sulle note di Puss in boots” di Henry Jackman e, poi, interpreteranno il brano di Robotboys intitolato “Dubstepic Symp” nel “tech”.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito. Scopri tutte le ultime notizie sportive di nuoto anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.