foto Federnuoto/Andrea Masini/DBM

Arriva subito una medaglia per l’Italia nella prima giornata dei Mondiali di nuoto, in corso a Budapest: la staffetta 4x100sl, nonostante un Miressi sottotono, centra il bronzo.

NUOTO, MONDIALI BUDAPEST: ARRIVA SUBITO UNA MEDAGLIA, 4x100sl DI BRONZO

Arriva subito una medaglia per l’Italia nei Mondiali di nuoto, che erano stati spostati a Budapest (si sarebbero dovuti disputare a Fukuoka) e terranno gli appassionati incollati agli schermi per un paio di settimane. Nella Duna Arena, la 4x100sl azzurra si colora di bronzo: Miressi, Ceccon, Zazzeri e Frigo confermano il podio olimpico e tornano nella top-3 dei Mondiali dopo sette anni. Opaca la frazione di Miressi, che chiude al quarto posto, e anche Ceccon (sfibrato dai 50 farfalla) non riesce a togliere l’Italia dal centro del gruppo: la terza frazione, con un 47″3 di Zazzeri, ci piazza in seconda posizione, mentre Frigo lotta e chiude col bronzo. Oro USA (3.09.34), argento Australia (3.10.80) e bronzo Italia col tempo di 3.10.95: agli azzurri sono mancati un paio di decimi, poteva essere argento. Note liete dalle batterie e semifinali: Nicolò Martinenghi si qualifica alla finalissima dei 100 rana (privi di Peaty) col miglior tempo, e duellerà con Kamminga per l’oro. Ceccon, invece, è secondo nella sua semifinale dei 50 farfalla (22.79, record italiano) e lotterà per una medaglia. Arriva solo un piazzamento, invece, per Marco De Tullio nei 400sl vinti dall’australiano Winnington (3.41.22): l’azzurro, a lungo terzo, cala nel finale e chiude quinto col tempo di 3.44.14. Nella prova femminile, invece, oro a Ledecky. Capitolo-delusioni: Razzetti è out nelle batterie dei 400mx vinti dal francese Leon Marchand, che sfiora il record mondiale di Phelps, Elena Di Liddo esce in semifinale (6a) nei 100 farfalla. Non si può archiviare come delusione, invece, l’eliminazione del giovane Galossi nei 400sl: per lui, rivelazione del Settecolli, i Mondiali sono un’esperienza impareggiabile e la rottura del ghiaccio in una carriera che si preannuncia radiosa…

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito. Scopri tutte le ultime notizie di nuoto anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagram.

Marco Corradi
31 anni, un tesserino da pubblicista e una laurea specialistica in Lettere Moderne. Il calcio è la mia malattia, gli altri sport una passione che ho deciso di coltivare diventando uno degli Azzurri di Gloria. Collaboro con AlaNews e l'Interista

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Nuoto