Olimpiadi invernali 2018: calendario delle gare in programma venerdì 23 febbraio. Carolina Kostner chiude la sua esperienza olimpica con il programma libero. I ragazzi del biathlon tentano l’impresa nella staffetta.

Carolina Kostner impegnata in un esercizio a Sochi 2014

Carolina Kostner alle Olimpiadi invernali di Sochi 2014 (fonte: japantimes.com)

PYEONGCHANG 2018: CAROLINA KOSTNER ALL’ULTIMO ATTO

Non poteva che essere Arianna Fontana l’artefice della doppia cifra azzurra nel medagliere di PyeongChang 2018, grazie al suo bronzo conquistato nei 1000 metri con cui è arrivata a quota 8 podi personali ai Giochi.

Difficile però che la situazione medaglie cambi nella giornata di oggi.

Si parte alle 2 di notte, con il programma libero individuale femminile che vedrà sul ghiaccio Carolina Kostner per l’ultima volta in carriera alle Olimpiadi Invernali. Improbabile che l’altoatesina, partendo dal 6° posto del corto, riesca ad agguantare un bronzo.

Alla stessa ora vanno in scena le qualificazioni e la seguente finale del freestyle skicross con Debora Pixner e Lucrezia Fantelli.

Alle 11 si passa all’Oval di Gangneung con i 1000 metri uomini di pattinaggio di velocità ai quali prenderà parte anche Mirko Giacomo Nenzi.

Chiude la giornata il biathlon alle 12.15, con la staffetta maschile 4×7.5 km formata da Dominik Windisch, Lukas Hofer, Thomas Bormolini e Giuseppe Montello.

OLIMPIADI INVERNALI 2018: NEWS, RISULTATI E MEDAGLIERE AGGIORNATO

News sulle Olimpiadi invernali di PyeongChang 2018 tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +.

Luca Lovelli
Giornalista e conduttore televisivo. Fondatore e direttore responsabile di Azzurri di Gloria. Amo viaggiare, con la mente e con il corpo.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *