Dallo short track arriva la settima medaglia dell’Italia alle Olimpiadi di PyeongChang! Le ragazze hanno vinto la medaglia di argento nella staffetta femminile.

Arianna Fontana, 27 anni, ha trascinato la staffetta femminile a PyeongChang 2018

PYEONGCHANG 2018: UN’ALTRA MEDAGLIA DALLO SHORT TRACK!

Finale da batticuore per la staffetta azzurra femminile nei 3000 m. Le nostre quattro ragazze Arianna Fontana, Martina Valcepina, Lucia Peretti e Cecilia Maffei hanno conquistato una storica medaglia d’argento con 4:15.901, piazzandosi alle spalle della Corea del Sud medaglia d’oro con 4:07.361. Alla fine della gara, per qualche minuto, abbiamo temuto che arrivasse “solo” un bronzo per noi: la squalifica della Cina (arrivata dopo quella del Canada, quarta e ultima squadra della batteria) ha permesso alle azzurre di conquistare il secondo posto del podio. Ne ha beneficiato l’Olanda, ripescata perché vincitrice della finale B, alla quale è stato assegnato il bronzo.

Giornata di gloria per Arianna Fontana, già oro nei 500 m a PyeongChang 2018: con l’argento di oggi, la pattinatrice di Sondrio è diventata l’atleta più medagliata nella storia dello short track mondiale e soprattutto la seconda atleta azzurra più medagliata in quella dei Giochi invernali.

OLIMPIADI INVERNALI 2018: NEWS, RISULTATI E MEDAGLIERE AGGIORNATO

News sulle Olimpiadi invernali di PyeongChang 2018 tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +.

Simone Lo Giudice
Dietro un'atleta c'è sempre una storia... Qui per raccontarvi calcio, tennis e molto altro.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *