Dallo short track arriva la settima medaglia dell’Italia alle Olimpiadi di PyeongChang! Le ragazze hanno vinto la medaglia di argento nella staffetta femminile.
PYEONGCHANG 2018: UN’ALTRA MEDAGLIA DALLO SHORT TRACK!
Finale da batticuore per la staffetta azzurra femminile nei 3000 m. Le nostre quattro ragazze Arianna Fontana, Martina Valcepina, Lucia Peretti e Cecilia Maffei hanno conquistato una storica medaglia d’argento con 4:15.901, piazzandosi alle spalle della Corea del Sud medaglia d’oro con 4:07.361. Alla fine della gara, per qualche minuto, abbiamo temuto che arrivasse “solo” un bronzo per noi: la squalifica della Cina (arrivata dopo quella del Canada, quarta e ultima squadra della batteria) ha permesso alle azzurre di conquistare il secondo posto del podio. Ne ha beneficiato l’Olanda, ripescata perché vincitrice della finale B, alla quale è stato assegnato il bronzo.
Giornata di gloria per Arianna Fontana, già oro nei 500 m a PyeongChang 2018: con l’argento di oggi, la pattinatrice di Sondrio è diventata l’atleta più medagliata nella storia dello short track mondiale e soprattutto la seconda atleta azzurra più medagliata in quella dei Giochi invernali.
OLIMPIADI INVERNALI 2018: NEWS, RISULTATI E MEDAGLIERE AGGIORNATO
News sulle Olimpiadi invernali di PyeongChang 2018 tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie sportive anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Google +.