Olimpiadi invernali 2018, pattinaggio di figura. Carolina Kostner si piazza sesta dopo il programma corto, mentre le russe Alina Zagitova ed Evgenia Medvedeva spiccano su tutte classificandosi alle prime posizioni. La stella del pattinaggio azzurro racconta le sue sensazioni in merito alla gara.

Carolina Kostner, 31 anni

Carolina Kostner, 31 anni


PyeongChang. Carolina Kostner non riesce a spiccare dopo il programma corto nel pattinaggio di figura femminile. Anche se oggi le due russe Zagitova e Medvedeva hanno lasciato in dietro tutte, la stella azzurra rimane tra le migliori pattinatrici al mondo. Ecco l’intervista a Carolina Kostner.
Quali sono state le tue sensazioni prima e dopo la gara?
“Prima di cominciare avevo sensazioni molto buone: il ghiaccio era bellissimo, l’atmosfera tranquilla, c’era calma tra il pubblico e anche dentro di me. Ho sbagliato io con quella mano sul ghiaccio; tutto ciò che posso fare è dare il meglio di me. Far parte delle migliori del mondo è già una vittoria di per sé, considerando che questa è la mia quarta Olimpiade.”
La gara è ancora lunga. Per te, è ancora aperta?
“Sempre, i conti si fanno sino alla fine. Ripeto, io spero di riuscire a pattinare bene e a mostrare quanto sia contenta ed onorata di essere qui. Ci metto anima e cuore, non posso fare di più.”
Hai visto la prestazione delle due russe in testa?
“Non sono riuscita a vederle, ma di certo la loro è stata un’ottima prestazione. Questo va anche a riprova di chi dice che la categoria femminile sia meno competitiva di quella maschile.
 

OLIMPIADI INVERNALI 2018: NEWS, RISULTATI E MEDAGLIERE AGGIORNATO

News sulle Olimpiadi invernali di PyeongChang 2018 tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie sportive anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *