Si sono disputati anche i match di CEV Cup e di Challenge Cup dove erano impegnate rispettivamente Trento e Monza che raggiungono i quarti di finale.
TRENTO E MONZA RAGGIUNGONO I QUARTI DI FINALE NELLE ALTRE COPPE EUROPEE
Si sono disputate anche la CEV Cup e la Challenge Cup di volley, rispettivamente la seconda e la terza competizione europea per importanza. Anche l’Italia è interessata a queste due coppe in quanto due squadre di SuperLega hanno raggiunto i quarti di finale, Trento in CEV Cup e Monza in Challenge Cup, andiamo a vedere nel dettaglio le due partite.
Trentino- Hypo Tirol AlpenVolley Haching 3-1 (20-25; 25-20; 25-20; 25-19)
Trento ha sconfitto l’Hypo Tirol AlpenVolley Haching per 3-1 e si è qualificata ai quarti di finale. A causa della fitta nevicata che caduta nel sud della Germania e che ha impedito alla squadra tedesca di giocare in casa, anche la gara di ritorno si è quindi disputata in trentino, così come la partita di andata.
I ragazzi di Coach Lorenzetti replicano il successo dello scorso 20 dicembre, in un match mai in discussione e sempre dominato dai padroni di casa.
A fare la differenza è stato Nelli autore di 19 punti, doppia cifra anche per Van Garderen (12), Lisinac (11) e Codarin (10). Adesso i dolomitici Campioni del Mondo affronteranno gli svizzeri dell’Amriswil nei quarti di finale.
Monza-Stella Rossa Belgrado 3-1 (25-20; 25-27; 25-19; 25-20)
Passando invece alla Challenge Cup, Monza vince 3-1 contro la Stella Rossa Belgrado davanti ai propri tifosi e festeggia il passaggio ai quarti di finale dove affronteranno gli Sloveni del Calcit Kamnik. Partita giocata molto bene dai brianzoli che hanno concesso un solo set agli avversari e sono sempre stati in controllo del match. Monza fa la voce grossa a muro piazzando 12 stampatone di squadra, buona prova anche da parte di Dzavoronok (9), Ghafour (10) e Buchegger (8). Da annotare i 9 punti conditi da 3 muri di Beretta, alla Stella Rossa non bastano i 21 punti di Nejic.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie sportive di pallavolo anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram e YouTube.